Crea sito
Articoli

Batman: Robert Pattinson parla del casting per il ruolo di Bruce Wayne

L’ex vampiro di Twilight, Robert Pattinson, sarà Batman nel nuovo film, ma vediamo come si è svolto il casting per il ruolo di Bruce Wayne.

Robert Pattinson da vampiro a Batman

L’attore 33enne star della saga di Twilight ed interprete del vampiro protagonista Edward, Robert Pattinson, è pronto a vestire i panni del signor Bruce Wayne, forse più conosciuto come Batman, nel nuovo film di Matt Reeves, chiamato proprio Batman.

alt: batman-robert-pattinson

Il nuovo film di Batman con protagonista Pattinson è programmato per uscire nei cinema nel 2021, ma l’attore è sempre stato un fan del supereroe:

“Quando ero piccolo, il suo (di Batman) era l’unico vestito che avevo.”

Durante l’intervista fatta da Variety questo martedì, Robert ci spiega che ha scoperto che Reeves stava scrivendo il copione ed ha subito chiesto un meeting con lui. Quando Matt ha accettato, Robert era diretto a Cannes per il Film Festival, ma alcune voci giravano sul fatto che avesse già ottenuto il ruolo.

Rimaneva solo un problema, e cioè che Pattinson non aveva nemmeno fatto un’audizione. Come risultato a questo, l’attore era terrorizzato di poter perdere la parte e che si fossero sbarazzati di lui, e così ha iniziato a cercare su internet qualche notizia.

“Quando la notizia è stata rubata ero furibondo. Tutti erano così sconvolti. Il panico iniziava a crearsi e quindi ho creduto che fosse stato mandato tutto per aria.”

Subito dopo, Pattinson ha voltato fino a Los Angeles per fare un’audizione ed ha anche provato il costume di Batman, esperienza che descrive come “trasformativa”.

“Ti senti immediatamente potente, ed è stupefacente, qualcosa che è così difficile da indossare, quindi il rituale per entrare nel costume è abbastanza imbarazzante. Ti trovi con cinque persone che cercano di farti entrare in quel coso. Dopo che lo indossi ti senti tipo “Si, mi sento forte, mi sento un duro, anche se ho avuto qualcuno che mi strizzasse il sedere nel costume”. “

Anche se questo ruolo è molto diverso da quello di Edward Cullen, non è la prima volta che viene considerato per un ruolo da supereroe. Stando a Variety, la star ha avuto un meeting informativo con la Marvel ai tempi di Guardians of the Galaxy, anche se nulla è successo dopo.

Fonte: Eonline

-Miriana

Commenti disabilitati su Batman: Robert Pattinson parla del casting per il ruolo di Bruce Wayne

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.