Batwoman: la CW ha trovato il suo Jacob Kane, il padre di Kate
Secondo la descrizione ufficiale del personaggio, Jacob è “un ex colonnello militare, Jacob Kane ora comanda la compagnia di sicurezza privata di Gotham The Crows, e ha fatto come sua missione proteggere la sua città maglio del Cavaliere oscuro. Ma è solo una questione di tempo prima che il suo risoluto disdegno per i vigilantes lo metta in contrasto con il nuovo giustiziere di Gotham … che è anche sua figlia. ”
Scott si unisce al cast precedentemente annunciato con Rachel Skarsten (Reign) come la malvagia Alice; Meagan Tandy (Teen Wolf) nel ruolo di Sophia Moore; Nicole Kang (YOU) nel ruolo di Mary Hamilton; e Camrus Johnson (Luke Cage) nei panni di Luke Fox.
Inoltre, c’è stato un cambio di regista. Il nuovo produttore esecutivo Marcos Siega, che ha diretto i pilots di The Vampire Diaries e God Friended Me, dirigerà il pilota, sostituendo David Nutter, che avrebbe dovuto dirigere l’episodio ma si è dimesso per motivi personali.
Nutter resterà un produttore esecutivo del film insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter, Geoff Johns e Caroline Dries, che ha anche scritto la sceneggiatura del pilot.
Rose ha fatto il suo debutto nel ruolo di Batwoman nel recente crossover dell’ Arrowverse, “Elseworlds”. La serie futura segue Kate, una combattente di strada lesbica e altamente allenata, mentre cerca di fermare l’ondata di criminalità che ha preso piede nella città in crisi. “Ma non chiamarla ancora eroe”, avverte il logline ufficiale. “In una città alla disperata ricerca di un salvatore, Kate deve superare i propri demoni prima di abbracciare la chiamata come simbolo di speranza per Gotham.”
-Giusy.