Articoli

Ben Affleck afferma che Netflix lo sta aiutando a definire “il futuro del cinema”

Ben Affleck, al momento protagonista nel film Triple Frontier di Netflix, probabilmente non si unirà alla crociata di Steven Spielberg per tenere la piattaforma fuori dalla considerazione degli Oscar.

Nelle interviste sul red carpet e nel Today show di questa mattina, Affleck sta prendendo una posizione pro-Netflix.

Il servizio di streaming sta contribuendo a definire “il futuro del cinema e della distribuzione”, ha dichiarato alla premiere di New York di Triple Frontier, mentre su Today ha insistito sul fatto che “fare un film per Netflix non è diverso dal fare un film ovunque” , aggiungendo,” Stiamo solo cercando di fare il nostro lavoro. “ 

Netflix, ieri,  risponde a Spielberg con un tweet che elencava le cose che “amano”, incluso il cinema; “Accesso a persone che non possono sempre permettersi, o vivono in città senza teatri, lasciare che tutti, ovunque, apprezzino le uscite allo stesso tempo; e dare ai registi più modi per condividere l’arte “.

“Queste cose non si escludono a vicenda “, ha concluso Netflix.

Spielberg, un governatore dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, è stato criticato per aver sostenuto che i film che debuttano sui servizi di streaming o ricevendo brevi esecuzioni teatrali dovrebbero qualificarsi per gli Emmy piuttosto che per gli Oscar.

Affleck, on Today, ha affermato che “il business sta cambiando” e ha snocciolato le sfide del passato con lo status quo dell’industria cinematografica, come suono, colore e TV. 

Triple Frontier, diretto da J.C. Chandor, è stato trasmesso in alcuni cinema il 6 marzo ed è stato lanciato a livello globale su Netflix il 13 marzo. Affleck è co-protagonista con Oscar Isaac, Charlie Hunnam, Pedro Pascal, Garrett Hedlund e Adria Arjona.

Fonte:Deadline

-Giusy.

Commenti disabilitati su Ben Affleck afferma che Netflix lo sta aiutando a definire “il futuro del cinema”

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.