Articoli

Benedict Cumberbatch non lavorerà in progetto in cui non verrà rispettata la parità retributiva tra uomini e donne

Benedict Cumberbatch ha dichiarato che non lavorerà in produzioni in cui non verrà rispettata la parità retributiva tra uomini e donne dato che è un forte sostenitore dell’equal pay, appunto

Benedict Cumberbatch non ci sta, non è disposto a prendere parte a progetti in cui non verrà rispettata l’equal pay tra uomini e donne.

La star ha rilasciato le seguenti dichiarazioni spiegando come l’industria cinematografica e televisiva possano rimediare all’enorme divario salariare ed ecco quindi la sua decisione:

Date un’occhiata alle vostre quote. Chiedete quanto vengono pagate le donne, dite: se lei non viene retribuita quanto gli uomini, allora non lo faccio.

Benedict Cumberbatch ha poi svelato che avrebbe utilizzato il suo nome e la sua compagnia di produzione, la SunnyMarch, per incentivare la nascita di più serie incentrate sulle donne:

Sono orgoglioso di essere l’unico uomo nella nostra produzione, insieme al mio partner Adam [Ackland]. Il nostro prossimo progetto è una storia al femminile con la lente dell’obbiettivo sulla maternità, in un tempo in cui esiste il disastro ambientale. […] Se è incentrato sul mio nome, per avere gli investitori, possiamo usare la stessa attenzione per una serie di progetti al femminile. La metà del pubblico è donna.

Un uomo d’altri tempi, davvero, e ci rende sempre più fieri di lui.

Irene

Commenti disabilitati su Benedict Cumberbatch non lavorerà in progetto in cui non verrà rispettata la parità retributiva tra uomini e donne

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.