Articoli

Benedict Cumberbatch parla del suo ruolo in “The Child In Time”


A Gennaio di quest’anno, dopo anni di attesa, è andata in onda la quarta stagione di Sherlock. Tre puntate, però, non sono mai sufficienti, soprattutto quest’anno, in cui noi fan abbiamo temuto di dover dire addio alla serie per sempre. Per fortuna, però, la quinta stagione è stata confermata, ma non sappiamo ancora in che anno uscirà. Ciò è dovuto al fatto che i protagonisti, Martin Freeman (John Watson) e Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) non sanno stare con le mani in mano.

Gli attori, infatti, si sono tuffati in numerosi progetti, che li terranno lontani da Backer Street per un po’. Martin, ad esempio, è molto impegnato con i film del Marvel Cinematic Universe, in particolare con le riprese di Black Panthernel quale avrà un ruolo piuttosto importante. Benedict, invece, ha tanti nuovi film e serie tv in arrivo, e tra questi c’è The Child In Time, andato in onda il 24 Settembre sul canale BBC.

Risultati immagini per the child in time gif

Si tratta di un film per la tv di 90 minuti circa, prodotto da Masterpiece e da BBC One. È un adattamento televisivo del romanzo The Child in Time (Bambini nel tempo), scritto da Ian McEwan nel 1987. Benedict interpreta il ruolo di Stephen Lewis, un famoso scrittore di libri per bambini la cui figlia viene rapita. Questo tragico evento causa lenta separazione di Stephen da sua moglie, poiché entrambi sono consumati dal dolore. Con il passare del tempo i due ritroveranno la speranza, fino a che, inaspettatamente, questa trionferà.

Benedict Cumberbatch parla del suo ruolo in The Child In Time

Cumberbatch ha recentemente parlato del suo ruolo in questo nuovo film, che gli sta molto a cuore. L’attore, infatti, è sia protagonista che produttore esecutivo e ha amato la storia si dal principio. Pur essendo un progetto “piccolo” per un artista del suo calibro, è proprio quello che gli ci voleva per prendersi una pausa da ruoli più complicati, come il drago Smaug o Doctor Strange.

È un ruolo molto diverso da qualsiasi cosa io abbia fatto prima, ed è una cosa molto positiva per me che amo sconvolgere le aspettative. La situazione [in cui si trova il mio personaggio in The Child in Time] è orribile. Non c’è bisogno di essere un genitore per comprenderlo. È fantastico interpretare un uomo che beve tazze di te, fa normali conversazioni, sogna ad occhi aperti, scarabocchia su un foglio e che non parla a trecento allora o fa uscire energia dalle sue mani! Potrebbe sembrare una scelta strana per un uomo che è appena diventato padre, scegliere un film in cui si parla del perdere un figlio. Ma è stato comodo per me girare a Londra, con il bimbo appena nato.

Risultati immagini per the child in time gif

Per chi non lo sapesse, Benedict è papà di due bellissimi bambini, avuti con la moglie Sophie Hunter. Il più piccolo è nato il 3 Marzo 2017 e si chiama Hal Auden. Per questo è più che comprensibile che l’attore voglia stare vicino alla sua famiglia, nessuno può biasimarlo. In più, noi Cumberbitches non possiamo che essere felici di poter vedere più spesso questo straordinario attore sul nostro schermo! E per le Sherlocked impazienti come me, non temete! La quinta stagione di Sherlock si farò, prima o poi: dobbiamo solo aspettare. Nell’attesa, correte a vedere The Child In Time!

Martina

 

Commenti disabilitati su Benedict Cumberbatch parla del suo ruolo in “The Child In Time”