Articoli

Benioff e Weiss di Game of Thrones scriveranno i nuovi film di Star Wars

Gli showrunner di Game of Thrones Benioff e Weiss lavoreranno alla nuova trilogia della saga di Star  Wars: cosa ne sarà di Confederate?

 

David Benioff e Daniel Brett Weiss, gli showrunner di Game of Thrones sono stati ingaggiati per scrivere e produrre la nuova trilogia di Star Wars. I due hanno firmato un accordo con Disney e Lucasfilm per dirigere i lavori dei nuovi film della saga, in programma dopo la fine della trilogia attualmente in produzione.

La questione solleva un grosso punto interrogativo riguardo quello che era stato annunciato come il prossimo grande progetto del duo: Confederate.

Annunciata nel corso del 2017, la serie narra di cosa sarebbe potuto succedere se la Guerra di Secessione Americana fosse stata vinta dagli Stati del Sud: la serie racconterebbe quindi di una nazione venutasi a creare dopo questo evento, “nella quale la schiavitù è rimasta legale e si è evoluta in un’istituzione moderna”.

La bozza di questa serie tv ah fatto piovere su Benioff e Weiss più di una critica, riguardanti in particolare il loro essere due uomini bianchi in testa a un progetto sulla schiavitù.

Il cui futuro di Confederate è attualmente incerto, non resta che attendere conferme sulle tempistiche per i nuovi film di Star Wars, e scoprie se questo progetto andrà in porto.

-Giusy.

Commenti disabilitati su Benioff e Weiss di Game of Thrones scriveranno i nuovi film di Star Wars

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.