Articoli

Black Lives Matter: le celebrità che sono scese in strada per protestare

Moltissime proteste sono avvenute in queste due settimane grazie al movimento Black Lives Matter, e le celebrità sono scese in strada per dare una mano!

Le celebrità per Black Lives Matter

Dopo la tragica morte per soffocamento del cittadino afroamericano George Floyd per mano di un agente di polizia, in America da circa una settimana si stanno svolgendo proteste e manifestazioni che sembrano interminabili. Tutto il Paese è unito per il movimento Black Lives Matter, volto a proteggere e garantire i diritti di tutte le persone di colore. Vediamo ora quali celebrità hanno preso parte a queste proteste.

Tessa Thompson, protagonista di Westworld ha documentato su Instagram e Twitter quello che stava succedendo durante la protesta di sabato a Los Angeles. Su Twitter l’attrice ha condiviso un video che riprende i protestanti mentre sono inginocchiati in mezzo alle strade, annunciando che la manifestazione era pacifica fino al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Anche Ariana Grande era presente alla stessa protesta ed ha combattuto contro quello che i media fanno vedere e quello che nascondono:

“Ore e chilometri di protesta pacifica. Per tutto Beverly Hills e ovest Hollywood abbiamo cantato, e le persone fischiavano ed hanno applaudito. Eravamo appassionati, eravamo rumorosi, eravamo amorevoli.”

I fan della cantante l’hanno elogiata per aver usato il suo potere sui social per aumentare la consapevolezza di quello che sta avvenendo. Un account scrive:

“Non solo ha usato la sua piattaforma per esprimere la rabbia e il dolore per quello che sta accadendo, ma ha anche partecipato nelle strade accanto agli altri manifestanti.”

Le celebrità mosse dal Black Lives Matter non sono finite. La cantante Halsey, che su Twitter ha mostrato un video dei poliziotti che sparavano proiettili di gomma sulla folla.

Halsey ha anche incitato i fan a partecipare alle donazioni per tirare fuori i manifestanti arrestati, tra i quali anche l’attore Cole Sprouse, protagonista di Riverdale. In Santa Monica, Cole è stato preso dalla polizia per aver partecipato pacificamente alle proteste.

La ragazza ha anche ringraziato il cantante Yungblud, presente con lei, che si è lanciato nella folla per salvare le persone ferite dai proiettili.

Altre celebrità presenti alle manifestazioni per il Black Lives Matter sono state Harry Styles, Chance The Rapper, Lauren Jauregui, Tinashe, Paris Jackson, Ellen Page, Jamie Foxx, Kendrick Sampson, Timothée Chalamet, Keke Palmer e moltissimi altri.

black-lives-matter-celebrità

Fonte: EW

Miriana

Commenti disabilitati su Black Lives Matter: le celebrità che sono scese in strada per protestare

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.