lea-michele
Articoli

Black Lives Matter: Lea Michele risponde alle accuse del cast

In questi giorni davvero caotici, le accuse fatte all’attrice di Glee Lea Michele per il Black Lives Matter sono state tante e pesanti, ed ora è proprio lei a rispondere.

Lea Michele risponde alle accuse

In queste ultime settimane gli avvenimenti, le proteste e le rivolte scoppiate in America dovute alla morte per soffocamento di George Floyd per mano di un poliziotto, stanno sconvolgendo tutto il mondo. Il movimento Black Lives Matter ha portato alla luce moltissime storie di vittime di ingiustizie e violenze, e tra queste è presente anche l’attrice di Glee Samantha Ware, che nella serie interpreta Jane.

Durante le proteste per il movimento Black Lives Matter, Lea Michele (Rachel Berry) ha dedicato un suo tweet a George, ma questo non è piaciuto alla co star. La Ware accusa infatti la sua ex collega di averle reso gli anni di Glee un inferno per lei, e sul suo profilo Twitter ha risposto ad un tweet di Lea, scrivendo:

“Ricordi quando hai reso il mio primo lavoro in televisione un vero inferno? Perché io non dimenticherò mai. Credo che tu abbia detto a tutti che se avessi avuto la possibilità avresti cag**o nella mia parrucca. Questo più tutte le altre micro aggressioni che mi hanno fatto dubitare sulla mia carriera ad Hollywood.”

Le sue parole sono state supportate anche da altri colleghi, come Alex Newell (Wade Adams) e Dabier Snell, che nella serie ha avuto un ruolo minore ed ha raccontato come Lea non l’ha fatto sedere al tavolo perchè non era parte del cast.

alt: black-lives-matter-lea-michele

Dopo le parole di Samantha, anche Amber Riley (Mercedes) l’attrice ha risposto al tweet con una gif di se stessa mentre alza la mano, come se anche lei avesse qualcosa da dire e avesse subito ingiustizie:

Ma le due donne non sono sole. L’attrice protagonista di Supergirl, Melissa Benoist che è entrata a far parte del cast di Glee nella quarta stagione, ha messo mi piace a moltissimi tweet riguardo le accuse di Lea.

Dopo queste pesanti accuse, Lea Michele ha deciso di esprimersi sul suo profilo Instagram, ed ecco a voi le sue parole:

“Una delle più grandi lezioni delle scorse due settimane è che dobbiamo prenderci del tempo per ascoltare ed imparare le prospettive delle altre persone ed ogni ruolo che abbiamo interpretato e dobbiamo fare qualsiasi cosa per aiutare ad affrontare le ingiustizie che loro affrontano. Quando ho twittato l’altro giorno, la mia azione era destinata ad essere un’ azione di supporto per i nostri amici e vicini e comunità di colore durante questo periodo difficile, ma le risposte che ho ricevuto mi hanno fatto riflettere come il mio stesso comportamento possa essere stato recepito dai membri del cast.”

Lea continua spiegando:

“Anche se io non ricordo di aver detto quelle specifiche parole e non ho mai giudicato nessuno per il loro passato o il colore della loro pelle, non è questo il punto, quello che importa è che ho agito con modi che hanno ferito delle persone. Che sia stata la mia posizione privilegiata e la mia prospettiva che hanno portato a farmi passare come insensibile o inappropriata a volte o che tutto è stato causato solo dalla mia immaturità e dal mio essere difficile, chiedo scusa per il mio comportamento e per qualsiasi dolore causato. Tutti possiamo crescere e cambiare ed io ho utilizzato questi mesi per riflettere sulle mie carenze.”

Dopo le sue scuse, l’attrice ha concluso il suo discorso scrivendo:

Mi mancano pochi mesi per diventare madre e so che devo continuare a lavorare per migliorarmi e prendermi le responsabilità delle mie azioni, così che posso diventare un modello per mio figlio e così che posso riferire i miei sbagli e le mie lezioni, così che loro possano imparare da me. Ho ascoltato queste critiche e sto imparando da esse e mentre mi scuso, sarò migliore in futuro dopo questa esperienza.”

Dopo le parole e le accuse del movimento Black Lives Matter per Lea Michele, la sua partnership con HelloFresh, società internazionale che si occupa di vendere kit di ristorazione, è definitivamente chiusa, dal momento che hanno tagliato qualsiasi tipo di rapporto con l’attrice.

Fonte: JustJared

Fonte: JustJared

Fonte: JustJared

Miriana

Commenti disabilitati su Black Lives Matter: Lea Michele risponde alle accuse del cast

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.