Articoli

Black Mirror: anche Kirsten Dunst è apparsa in USS Callister


Una delle cose più belle di Black Mirror è il momento in cui si finisce l’episodio e si rimane a fissare il muro per ore cercando di metabolizzare cosa si è appena visto. Per questo, per i fan più sfegatati, la quarta stagione è stata una vera manna dal cielo: oltre agli easter egg inseriti da Charlie Brooker c’è un altro particolare che forse non avete notato. Un occhio non attento non ci avrebbe fatto caso, ma chi ha guardato USS Callister con una lente di ingrandimento ha scoperto che, brevemente, è apparsa anche Kirsten Dunst!

Kirsten Dunst in USS Callister

L’attrice americana compare solo in una scena e solo per pochi secondi, ed è per questo che la sua presenza è sfuggita alla maggior parte delle persone, me compresa. Guardate voi stessi:

Black Mirror 4

Era quasi impossibile notarla. È stata lei a chiedere al regista Toby Haynes di apparire per un breve cameo, e lui ha deciso di assecondarla. Questo è stato possibile anche perché Kirsten è fidanzata con Jesse Plemons, che in USS Callister interpreta il capitano Robert Daly.

Sono di più, invece, le persone che hanno riconosciuto la voce che si sente alla fine dell’episodio. Il “Re dello Spazio” che chiede ai giocatori se vogliono combattere o fare un patto non è altri che Aaron Paul, ex star di Breaking Bad. Toby Haynes ha raccontato a The Hollywood Reporter:

Abbiamo fatto circa tre versioni mentre cercavamo il giusto accento. Inizialmente era più sulla commedia, ma a Charlie non piaceva. Non voleva prendersi gioco dei gamer.

Voi vi eravate accordi del cameo dei due attori?

Martina

 

Commenti disabilitati su Black Mirror: anche Kirsten Dunst è apparsa in USS Callister