Articoli

Black Mirror: Charlie Brooker ha parlato di come gli episodi si collegano

Prima che uscisse la quarta stagione di Black Mirror avevamo provato a tracciare una timeline degli episodi, immaginando che potessero far parte dello stesso universo. Black Museum sembrava aver confermato questa teoria, infatti ancora una volta sono stati fatti riferimenti a luoghi o personaggi già conosciuti. Tuttavia, gli showrunner Charlie Brooker e Annabel Jones hanno distrutto i nostri castelli di sabbia, affermando che tracciare una linea temporale che unisca tutti gli episodi è impossibile.

Risultati immagini per black mirror gif

Cosa collega gli episodi di Black Mirror?

Durante un’intervista con The Watch, Charlie Brooker ha dichiarato:

Credo che i ruoli siano flessibili. A volte è utile… ad esempio in Black Museum Rollo Haynes lavora per la TCKR, che è la stessa compagnia incontrata in San Junipero, e va in un ospedale chiamato St Juniper’s Hospital. C’è chiaramente una sorta di collegamento qui, che però non abbiamo mai spiegato. Ogni tanto abbiamo usato la logica riferendoci ad altri episodi. Ad esempio utilizzando gli stessi gadget tecnologici. Abbiamo realizzato The Entire History of You, in cui ognuno può tornare indietro nella propria memoria utilizzando un telecomando a misura di pollice per accedere all’UI dei proprio occhi. Poi abbiamo realizzato White Christmas, dove c’era un altro tipo di sistema legato alla retina. Abbiamo pensato molto e tentato di inventare diverse nuove tecnologie, ma poi abbiamo pensato: perché non usiamo la stessa di cui ci siamo già serviti? È stato per pigrizia.

Pigrizia, piano segreto a lungo termine, casualità… il motivo non è così importante: provare a collegare tutto resta divertente e gli episodi mind-blowing.

Martina

Commenti disabilitati su Black Mirror: Charlie Brooker ha parlato di come gli episodi si collegano