Black Mirror è una di quelle serie tv che ti fa riflettere su ogni singolo episodio per giorni. Le tecnologie che ci vengono mostrate sono tanto interessanti quanto pericolose, e chissà cosa succederebbe se venissero realizzate per davvero. Beh, a dire il vero quelle creazioni non sono poi così lontane da noi. Ad esempio in Cina i cittadini sono già soggetti ad un punteggio sociale, un po’ come in Nosedive. Inoltre, in occasione di San Valentino 2018, è nato anche un sito con una funzione simile a quella di Coach in Hang The DJ. Scopriamo insieme di cosa si tratta!
Il Coach di Hang The DJ nella realtà
Hang the DJ è un episodio della quarta stagione di Black Mirror, durante il quale ci viene mostrata Coach, una nuova specie di app di incontri. È diversa da tutte quelle che conosciamo perché è lei a scegliere sia il partner che il periodo di tempo da passare con lui/lei. E non ci si può opporre!
In occasione di San Valentino, Netflix ha rilasciato un servizio simile a quello mostrato nello show. Fortunatamente si tratta solo di un gioco, ma potrebbe essere interessante per scoprire cosa pensa il proprio partner. Nel sito, infatti, è necessario condividere il link con la vostra metà quando non siete insieme per scoprire la vostra “data di scadenza”. Se nessuno dei due lo vuole sapere, allora compare una scritta:
Congratulazioni, hai trovato la tua anima gemella!
Questa versione di Coach è assolutamente meno vincolante e più divertente, se volte provare anche voi questo è il sito: COACH!.
Martina