Articoli

Black Mirror: ecco il nuovo gioco da tavolo basato sull’episodio”Nosedive”!

Nosedive: A Social Game è un nuovo gioco da tavolo basato sulla satira realizzata nei confronti dei social media nell’episodio Nosedive di Black Mirror (3×01). L’intento del gioco è quello di Lacie (Bryce Dallas Howard) nella serie: raggiungere il maggior punteggio possibile sui social.

Possono partecipare dai 3 ai 6 giocatori. Lo scopo del gioco è creare la vita perfetta collezionando le carte Lifestyle. Gli altri giocatori, però, possono valutare le loro esperienze, che potrebbero avere un impatto sul tuo punteggio sui social.

I giocatori devono scaricare l’app di Nosedive gratuitamente sui loro telefoni, che offre più di mille esperienze che possono mettere a rischio o impressionare gli altri giocatori. Insomma, è un gioco in cui la strategia ha un ruolo fondamentale.

Il creatore di Black Mirror, ossia Charlie Brooke, avrebbe detto questo riguardo all’episodio:

Nosedive è una satira riguardo all’accettazione ed all’immagine di noi stessi che ci piace ritrarre e proiettare agli altri. Tutti sono un po’ esagerati e falsi, perché tutti hanno paura di venire rifiutati e le conseguenze di ciò sarebbero sgradevoli. Quindi, è essenzialmente il mondo in cui viviamo.

Il costo del gioco è di $19.99.

Fonte: EW.

Erica

Commenti disabilitati su Black Mirror: ecco il nuovo gioco da tavolo basato sull’episodio”Nosedive”!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.