Black Mirror: è possibile che la serie diventi un videogame
Pochi giorni fa sono usciti i primi dettagli sulla quarta stagione di Black Mirror. Sono usciti trailer, nomi degli episodi e cast, e i fan non potrebbero essere più felici.. o forse sì. Per gli appassionati più sfegatati della serie fanta-horror ideata da Charlie Brooker è arrivata un’ulteriore bella notizia: la serie potrebbe diventare un videogame!
Black Mirror diventerà un videogame?
Come ogni anno, a Colonia si è tenuto il Gamescom 2017 nei giorni dal 22 al 26 Agosto. Prima dell’apertura ufficiale, però, c’è stato spazio per alcune conferenze e media briefing. Ed è proprio in questa occasione che Job Stauffer, capo delle comunicazioni creative della Telltale Games, ha manifestato un desiderio che nessuno si aspettava. Ha dichiarato che vorrebbe trasformare Black Mirror in un videogame, ed era completamente serio. Non è niente che non abbia fatto prima, infatti la sua Telltale Games è una società statunitense sviluppatrice di videogiochi, da sempre interessata a trasporre film e serie tv in giochi per PC. Tra i vecchi progetti ci sono, infatti, Back To The Future, Jurassic Park, The Walking Dead, Game of Thrones.
Anche Black Mirror entrerà in quella lista? Job Stauffer ha dichiarato:
Si tratta di un nostro personale desiderio, quindi per favore non confondete ciò che dico. Non stiamo sviluppando nulla su Black Mirror, ma Charlie, se sei là fuori, ascoltaci: vorremmo fare qualcosa sul tuo show.
Insomma, tutto è possibile! Ci sarebbero mille modi in cui si potrebbe sviluppare un videogioco sulla serie: il campo delle nuove tecnologie è talmente vasto…
E voi cosa ne pensate di quest’idea? Provereste un videogame a tema Black Mirror?
Martina