
Blindspot: Martin Gero parla del mid-season finale
Chi segue le recensioni di Blindspot mie e della mia collega Sara sa quanto questa serie ci faccia diventare pazze. Stiamo ancora aspettando una gioia Rapata, e ora ne abbiamo bisogno più che mai dopo quello che è successo ai Jeller. Nel mid-season finale, infatti, Kurt ha rivelato a Jane di aver ucciso sua figlia. Proprio una confessione da poco, vero? Io sto ancora cercando di metabolizzare tutto, soprattutto perché non sono pronta a vedere i due sposini separati. Tuttavia ho bisogno di sapere cos’è successo di preciso a Berlino e cosa accadrà in futuro. A questo proposito il produttore esecutivo Martin Gero ci ha dato qualche anticipazione.
Io sono giusto un po’ in ansia, anche perché Audrey Esparza (Tasha Zapata) ha detto che quando Blindspot tornerà ci sarà un episodio in cui non faremo che urlare davanti al televisore. Davvero fantastico. Comunque ecco cosa ha detto il produttore!
Martin Gero: “L’intera storia di Berlino sarà tragica”
Intervistato da TVLine, Martin Gero ha parlato della rivelazione shock del mid-season finale, delle conseguenze che avrà e di come scopriremo cosa è successo a Berlino.
Weller ha rivelato a Jane di aver ucciso sua figlia. È la verità?
Purtroppo sì. Il loro matrimonio si è incentrato nell’ultimo periodo sull’essere onesti a vicenda. Weller ha deciso di farlo ma per Jane, ovviamente, sarà uno shock. L’intera storia di Berlino sarà tragica, e lo capirete quando ve lo sveleremo.
Weller ha tenuto nascosta la verità a Jane per non distruggere il loro matrimonio. Ho ragione?
Assolutamente sì. Lui non vuole perderla. Ha passato due anni interi a cercarla e non vuole che lei se ne vada di nuovo. È preoccupato della reazione di Jane. Non è un uomo malvagio ma ha fatto delle scelte sbagliate.
Alla fine dell’episodio, Roman dice a Weller che per il momento il segreto su Berlino è al sicuro. Perché questo gesto?
Perché capisce di poter perdere il controllo su Weller. Quello che non sa è che Weller dopo aver riattaccato decide di dire la verità a Jane.
Cosa succederà quando Roman lo scoprirà?
Sarà un duro colpo per i suoi piani. Ma come si è visto nel finale di metà stagione, Roman è interessato ad Hank Crawford ed è riuscito ad avvicinarsi a lui utilizzando la sua astuzia. Anche se la squadra ancora non lo sa, il loro obiettivo è lo stesso di Roman. La differenza è che stanno seguendo strade diverse. L’attacco a Crawford sarà totale, da ambedue le parti.
Come si svilupperà la storyline di Berlino? Ci saranno dei flashback?
Sì, seguiremo lo stesso modus operandi utilizzato per svelare che Borden era la talpa all’interno dell’FBI. Weller dirà a Jane tutta la verità, così da avere la possibilità per la prima volta di ascoltarla. Vedremo un sacco di flashback su cosa è successo e come è successo.
Davvero confortante, ora sto proprio meglio.
Lo show tornerà il 12 gennaio, segnamoci la data!
Martina

