Blindspot,  Recensioni,  Telefilm

Blindspot – Recensione 4×01

Buongiorno a tutti ladies and gentlemen e ben ritrovati tra noi Redheads per commentare una delle serie più frustranti che ci siano: Blindspot! Vi eravamo mancate? Chi ci ha seguito anche lo scorso anno sa benissimo che queste recensioni sono solo una copertura, perché questo in realtà è un angolino in cui io e la mia partner in crime Sara possiamo sfogarci ed essere il meno professionali possibile. Purtroppo (o per fortuna) niente è cambiato, quindi spero siate pronti a leggere quello che ho da dire su Hella Duplicitous. Non scrivo da un po’, sono arrugginita ma prometto di fare del mio meglio. Iniziamo!

It's officially remy

Da quando ho visto l’ultimo episodio della scorsa stagione, quello in cui uno dei miei personaggi preferiti è morto in modo davvero inutile, ho passato l’estate alternando momenti di “voglio la 4×01 ORA” ad altri in cui pensavo solo: “No, non sono pronta e non sarò mai pronta, abbandono Blindspot“. Solo la consapevolezza che Sara sarebbe stata al mio fianco mi ha convinto a non mollare, e da una parte è stata una fortuna perché ho potuto rivedere Luke Mitchell nei panni di Roman, il che è stato una vera gioia per i miei occhi. Partiamo da lui, quindi, dalla mia certezza:

ROMAN

Pensavo seriamente che non lo avremmo più rivisto, ma per fortuna così non è stato. La sua presenza purtroppo non è positiva, dato che è uno degli effetti collaterali del farmaco Zip che sta lentamente uccidendo Jane, ma io non posso fare a meno di sorridere ogni volta che lo vedo. So che è solo un’allucinazione e questo mi spezza il cuore e non poco, ma tutto il lavoro che ha fatto prima di morire è ancora di grande importanza per il team, e soprattutto per sua sorella. Era davvero intelligente e pieno di risorse, e io sono convinta che sia arrivato davvero vicino ad una cura, anche se non è riuscito a testarla su se stesso perché QUALCUNO gli ha portato via questa possibilità troppo presto.

I missed this guy...

Ho sempre voluto vedere lui e Jane lavorare fianco a fianco, ed ora in un modo contorto sono stata accontentata. Lui è non è reale e Jane non è Jane ma Remi, ma dettagli. E a proposito…

REMI

Perché deve essere lei la villain di questa stagione? Perché? Non bastava aver perso Roman, dovevamo anche perdere Jane e i Jeller? Ma cosa abbiamo fatto di male per meritarci tutto questo?

Risultati immagini per so sad gif

Anche lei comunque è intelligente come il fratello, è riuscita a mantenere la sua copertura per mesi ed ha pure continuato a mandare messaggi ai suoi vecchi alleati sperando di ricevere una risposta. Purtroppo per lei è rimasta sola: Sandstorm è finito e trovo leggermente ironico il fatto che sia stata proprio lei a far scoprire l’ultimo suo componente ancora in libertà. Devo ammettere che, nell’assurdità di tutto quello che stava succedendo, alla frase:

Cos’è successo? Sei stata colpita in testa da una seconda noce di cocco?

sono morta dalle risate. Il nuovo tizio sarebbe potuto essermi simpatico, peccato. La fortuna è cieca ma la sfiga ci vedere benissimo, vero Remi? Qui più che sfiga, però, si tratta della competenza della nostra Patterson che, come sempre, non si fa sfuggire nulla. Ma Remi è testarda e ora anche disperata, quindi sta pensando di far evadere quella pazza di sua madre di prigione. Non so voi ma io sto benissimo senza di lei in giro, quindi preferirei che rimanesse dietro le sbarre. Prego che la scoprano prima che metta in atto il suo piano, anche perché ha già fatto fare un mini incidente a Reade, ha detto che odia Weller e che lo vuole uccidere e siamo solo al primo episodio. Non diamole la possibilità di fare più danni, please. Lancio quindi un appello a nome mio e della mia stupenda collega Sara:

RIDATECI JANE DOE, GRAZIE.

Concludo questo paragrafo con una domanda: sua figlia Avery dov’è esattamente? Voi ve lo ricordate? Ammetto che io mi ero completamente dimenticata della sua esistenza, è stata Sara a farmi notare che mancava qualcuno. Bah.

BLAKE E TASHA

Possiamo prenderci un secondo – o novanta minuti – per ridere di Blake? Vi prego, quanto può essere rincoglionita quella donna? Cioè, io e Sara non abbiamo fatto altro che insultarla per la sua stupidità episodio dopo episodio, ma non pensavo che fosse veramente così tanto idiota. Avevo appena finito di scrivere alla mia collega:

Spero lo abbia avvelenato quel bicchiere di vino

ed ecco che Blake crepa. Così, in un battito di ciglia. La mia reazione è stata più o meno questa:

Risultati immagini per lol gif

Voleva fare la gradassa e prendere il posto di suo padre, ma non è durata manco mezzo episodio, vi rendete contro? Io sono sconvolta, la volevo vedere morta ma non pensavo che sarebbe accaduto così presto! Che personaggio inutile. Il fatto che sia stato il suo patetico culo ad uccidere l’amore mio e di Sara mi fa un po’ incazzare sinceramente, ma cerchiamo di non pensarci.

La sua finta, nuova migliore amica Tasha è ovviamente rimasta impassibile davanti alla sua morte ed ha subito giurato lealtà alla nuova tizia che ha reclamato il potere. Ora, io non so se Zapata stia segretamente lavorando per la CIA o se sia solo stronza, ma è innegabile che quella donna cambia bandiera più volte di quanto si cambia le mutande. Si era quasi accesa una fiammella di speranza quando ho visto come ha guardato Reade, ma dopo che ha detto che non avrebbe avuto problemi a far fuori i suoi colleghi le avrei tirato una testata. Se sta fingendo è dannatamente brava, glielo concedo.

Immagine correlata

RICH E PATTERSON

Ed ora concludiamo questa recensione con le gioie di questo episodio. Dopo la morte dei Jeller e dei Rapata, così come le ha definite Sara, la consapevolezza che vedremo Rich molto più spesso perché l’attore è stato promosso a series regular e che Patterson è stupenda come sempre mi hanno rallegrato. Insieme quei due lavorano davvero benissimo e sono felice di poter contare sull’umorismo di Rich per sdrammatizzare i momenti più pesanti. Ogni volta che apre bocca io rido, per non parlare di quando ha tentato di aiutare Jane – no, Remi – a combattere la tizia con due katane. Apprezziamo lo sforzo, ma forse è meglio se rimane dietro ai computer.

Patterson è meravigliosa come sempre. Sto ancora sperando di scoprire il suo nome di battesimo e prego che non la facciano soffrire troppo in questa stagione. Se avete visto il trailer della 4×02, però, sapete che l’hashtag #mainagioia le si addice ancora alla perfezione.

E niente ragazzi, penso di aver finito! Vi ho rubato anche fin troppo tempo, grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di arrivare fino in fondo. Vi auguro un buon inizio settimana, e vi lascio sapendo che settimana prossima sarete nelle mani esperte di Sara. A presto!

Martina