Blindspot,  Recensioni,  Telefilm

Blindspot – Recensione 4×03

Buongiorno a tutti ladies and gentlemen e bentornati nel nostro blog per iniziare la settimana con una recensione di Blindspot! L’episodio di cui andremo a parlare si chiama The Quantico Affair, e direi che siamo tutti d’accordo nell’affermare che la protagonista assoluta è stata la nostra Patterson. Già dall’inizio ha colto sia me che la mia partner in crime Sara alla sprovvista ma, almeno io, ero piacevolmente sorpresa. Quella donna si merita delle gioie, e se arrivano sotto forma di manzi con gli occhi azzurri, beh… ben venga! Tuttavia devo confessare che ho quasi avuto un infarto quando ha detto di chiamarsi Lisa: sono quattro anni che aspetto di sapere il suo nome di battesimo e non potevo credere che ce lo avessero rivelato così.

Un po’ ci speravo, to be honest. Ovviamente, però, se lo era inventato in occasione della botta e via che aveva in programma, peccato che i suoi piani non sono andati esattamente come aveva immaginato. Cooooomunque, bando alle ciance e iniziamo a parlare di questa 4×03!

PATTERSON

Io amo follemente Patterson, quindi sono sempre felice di avere un episodio incentrato su di lei. Questa settimana, infatti, le missioni del team sono state messe leggermente da parte per mostrare meglio cosa accade alla sede dell’FBI mentre Weller e gli altri sono là fuori. Sottovalutare il lavoro degli informatici che coordinano tutta l’operazione da dietro lo schermo del computer è da ingenui e Patterson ce lo ha confermato ancora una volta. Come dice Sara, lei è assolutamente l’indiscussa QUEEN: è troppo meravigliosa e sarebbe impossibile rimpiazzarla.

Rich è fantastico, non fraintendetemi, e sebbene lui e il suo stile sbrigativo mi abbiano fatto morire dal ridere, preferisco mille volte le spiegazioni lunghe e complicate di Patterson. Lei, però, era un po’ distratta, e ci credo! La sua botta e via, Lincoln, si è rivelata essere una delle reclute che avrebbe dovuto seguirla nel caso della settimana, nonché il nipote del nuovo direttore dell’FBI. Quanto è piccolo il mondo? E a proposito delle reclute, quando hanno nominato Quantico mi aspettavo quasi che Priyanka Chopra saltasse fuori da un momento all’altro.

Risultati immagini per quantico gif

Sfortunatamente non l’abbiamo vista, ma Lincoln è stato un ottimo sostituto. I momenti di puro imbarazzo che ha creato, mettendo Patterson in difficoltà, sono stati ORO. La amo, ma è davvero pessima a mentire e a fare le cose di nascosto e io mi sono divertita anche troppo a osservare mentre ci provava, fallendo miseramente. Rich ci ha impiegato tre secondi a fare due più due, ma ha continuato a prenderla in giro fino alla fine della giornata. Ahh quanto amo il loro rapporto! Hanno una chimica pazzesca, e non vedo l’ora di seguirli nella loro ricerca top secret. Se c’è qualcuno che può trovare una cura per Jane quelli sono loro due.

Il #mainagioia per lei è sempre presente però: lei e Lincoln non hanno futuro, dato che lui è stato trasferito a Los Angeles. È un peccato, mi sarebbe piaciuto avere più scene con loro!

ZAPATA

Okay, prima di tutto ho una domanda: come caz corre? Vi prego, ditemi che non sono stata l’unica a notare quanto fosse strana la sua corsa! A parte questo dettaglio, Tasha è ancora al fianco di Madeleine, ma PER FORTUNA i suoi ex colleghi sanno che non è morta. E l’espressione che Reade ha fatto quando gli è stata data la notizia mi dà speranza per i miei bambini:

How is that a bad thing?!

Zapata per me è ancora un mistero. Non capisco cosa stia facendo, quello che è chiaro come il sole è che non le è piaciuto il fatto che la sua boss abbia fatto di testa sua senza consultarla. Come andrà a finire questa storia secondo voi?

WELLER

GRAZIE WELLER, G R A Z I E.

Immagine correlata

Finalmente qualcuno si è accorto di quanto strano si il comportamento di Jane/Remi! Ci hanno messo anche fin troppo, if you ask me. Penso che la balla colossale sulla siringa contenente il veleno sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. E in effetti ho sentito le unghie della Doe stridere sullo specchio su cui ha cercato di arrampicarsi dopo essere stata colta con le mani nel sacco fino a qui…

Ora dobbiamo aspettare e vedere cosa scopriranno e come agiranno. Io so solo che rivoglio Jane e rivoglio i miei Jeller. Vedere Kurt così distrutto e preoccupato per sua moglie mi spezza il cuore.

ROMAN

Vi pare che vi avrei lasciato senza parlare dell’amore mio e di Sara? Non mi dilungherò troppo, non vi preoccupate, voglio solo dire che è il miglior effetto collaterale di sempre. Vederlo, anche se vuol dire che le condizioni di Jane stanno peggiorando, è sempre bellissimo. È una visione! (ah ah ah, vado a nascondermi)

Per concludere la recensione di questa settimana ecco a voi un piccolo #tbt:

Risultati immagini per roman elevator gif blindspot

Se avete il cuore debole come il mio vi chiedo perdono, ma Patterson che nomina Roman nell’ascensore mi ha fatto tornare in mente questa scena e non potevo non inserirla. E niente, con questo penso sia tutto! Settimana prossima avrete il piacere di leggere la recensione di Sara, nel frattempo suppongo possiate godetevi un esemplare di Luke Mitchell nudo.

Martina