Blindspot,  Recensioni,  Telefilm

Blindspot – Recensione 4×10

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova specialissima recensione di Blindspot!
Sono in ritardo, lo so, ma purtroppo Martina questa Domenica ha deciso di farsi desiderare e alla fine era esageratamente tardi per riuscire a scrivere una recensione comprensibile.
Comunque, nonostante tutto, eccoci qua pronti a parlare di “The Big Reveal”.

Prima di fare un comizio che somiglierà molto ai discorsi che generalmente sentite agli Oscar, con tanto di mum don’t cry, voglio anticipare che contro tutti e tutto (compresa la mia partner in crime) ho lottato con Tasha e per Tasha, per la sua sanità mentale fin dall’inizio ed ora è insindacabile che:

IO AVEVO RAGIONE!

Non posso fare una foto con il telefono, altrimenti vi farei vedere che sul mio calendario c’è davvero scritto “MARTINA MI HA DATO RAGIONE” e credetemi se vi dico che averla vinta con lei è al limite dell’impossibile.

Insomma, credo proprio che finalmente sia giunto il momento di iniziare da coloro che oggi sono stati più belli di qualunque stella nel cielo, i nostri ritrovati Jeller!

Ragazze e ragazzi, vi dico solo che io quando ho visto al dito di Jane, ormai posso davvero tornare a chiamarla così, la fede nuziale, ho shippato questa coppia come mai mi era successo prima.
Offuscata dai miei prediletti, Tasha e Reade, ho sempre amato Jane e Kurt, ma non mi ero mai lasciata trasportare dai piccoli sguardi, dai micro movimenti che fa il volto di Jane quando è con lui, quindi oggi, per la priva vera volta, ho shippato i famosi Jeller almeno quanto normalmente faccio con i Rapata. Un piccolo passo per l’uomo e un grande passo per l’umanità, no?

Diciamo anche che Martina shippava chiaramente di più Jeller che Rapata prima di conoscere me, ma dopo due anni di recensioni e di episodi visti insieme nonostante la distanza che, per chi non lo sapesse, si è triplicata visto che la signorina ha deciso di trasferirsi momentaneamente IN SCOZIA, io sono riuscita a convertirla al lato oscuro della Forza e forse anche lei ci è riuscita con me. Siamo adorabili, lo sappiamo (Aw cuore mio ♥ -Martina).

E RICH?

L’anello e Kurt pronto a gettarsi nel fuoco per salvare l’unica possibilità di Jane di restare con noi mi hanno davvero dato una scarica di adrenalina bella forte. Rivedere i Jeller è stato davvero bellissimo, ma lo è stato di più vedere le reaction di Rich a tutte le scene che ho elencato. Siamo davvero sicuri che sia ancora innamorato di Boston? No perché dopo questo episodio sono pronta a portarlo sull’isola con me e Martina! (Se non sapete di cosa sta parlando la mia partner in crime, shame on you perché non avete letto le scorse recensioni! -Martina)

Il suo discorso è stato davvero commovente: ogni parola che esce da quella bocca non ci lascia mai indifferenti, ci fa stupire della sua intelligenza, ci fa ridere, ci fa riflettere o ci fa piangere. Scegliere di farlo di diventare parte del team insieme come regular è stata la miglior idea che i produttori di Blindspot potessero mai avere.

Nonostante tutte queste gioie, dobbiamo tornare con i piedi a terra perché è vero che la cura alla Zip ha riunito tutti i ricordi di Jane, però la sta ancora uccidendo. La salvezza era ad un passo da noi, ma alla fine è letteralmente andata a fuoco.
Comunque, io sono sicura che Kurt riuscirà a trovare un modo per reperire quel “medicinale” e lo farà sintetizzare in tempo dalla dottoressa fantasma non più fantasma giusto in tempo per salvare sua moglie. Dopo tutto quello che abbiamo e che hanno passato, non possono toglierci Jane così, non possono togliere Jane a Kurt così …

And here we are, ecco che spieghiamo perché l’episodio è intitolato “The Big Reveal”, ecco che spieghiamo perché

IO AVEVO RAGIONE

Ok, sto esagerando…

Basta scherzare, sono davvero felice che finalmente Tasha abbia detto tutta la verità ed anche se senza Keaton lei è veramente fregata, sono sicura che Reade arriverà presto in suo soccorso.
What happened?! Tasha è sempre stata sotto copertura CIA e l’unico a sapere della sua missione era Keaton, attualmente in coma e chissà se mai si risveglierà.Tutto faceva parte di un piano, il cellulare, il licenziamento, insomma, tutto ma, che Reade ci creda o no, quella notte d’amore è forse stata l’ultima cosa vera che ha fatto Tasha prima di incappare in questo casino.

Mi aspettavo che tutto prima o poi saltasse fuori, ma immaginavo che Reade le avrebbe chiesto amorevolmente perché e se la coccolasse fino a romperle le costole in un abbraccio, e invece no.
Reade non riesce a perdonarle il silenzio, il non avergli parlato della sua missione top secret.
Capisco lui e la sua rabbia, ma mi chiedo sinceramente:

DA CHE PULPITO?

Nel senso che dopo la nottata on fire tra i miei Rapata, Edgar stava andando a lavoro, il telefono ha squillato e Tasha ha chiesto cosa stava succedendo. Lui le ha risposto che, non facendo più parte dell’FBI, non avrebbe più potuto parlarle degli aggiornamenti. Allora io mi chiedo: perché Tasha avrebbe dovuto parlargli di una missione nata per essere segreta?
Sembra un po’ che il mondo non comprenda quella donna. Lavora per CIA, per sua scelta, certo, ma:

Perché se l’FBI non va contro le regole dovrebbe farlo Tasha?

Prima con l’ex di Patterson, adesso questo. Capisco la rabbia, ma dopo tutto questo tempo è giunto il momento di capire che quello che fa, lo fa per lavoro.
Tutto ciò per arrivare al fatto che, secondo me, ben presto Reade capirà che Tasha non poteva dirgli nulla, anche perché ora che l’ha fatto, Dio solo sa quali torture la CIA le infliggerà.
Sono certa che Edgar la troverà, la salverà e la capirà. Sinceramente mi spaventano di più i suoi sensi di colpa: un paio d’ore dopo che gli ha parlato della missione è stata rapita…

DELLA SERIE ECCO PERCHÉ NON TE L’HO DETTO PRIMA IDIOTA!

D’altro canto forse un bello spavento è quello che serve a tutti per riaccettare Tasha tra gli amici e, se i produttori facessero svegliare Keaton, magari anche all’FBI.
Non vi manca la nostra squadra al completo?

In tutto questo io mi chiedo come sia possibile che Roman anche da morto sia così intelligente e meraviglioso. Il vero mistero di Blindspot è questo: quanto è meraviglioso Roman?

A me non resta altro che salutarvi e lasciarvi alla mia meravigliosa partner in crime!

-Sara

Commenti disabilitati su Blindspot – Recensione 4×10

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!