Articoli

L’attore di Boba Fett in Star Wars Jeremy Bulloch è morto a 75 anni

Jeremy Bulloch, che interpretava il ruolo di Boba Fett nella trilogia originale di Star Wars, è morto.

La morte dell’attore 75enne è stata confermata da Lucasfilm ed è stata segnalata per la prima volta sulla pagina Facebook e sul sito web dell’attore:

“Jeremy è morto pacificamente il 17 dicembre 2020 a seguito di complicazioni di salute, inclusi diversi anni di convivenza con il morbo di Parkinson. Ha trascorso le sue ultime settimane sotto la meravigliosa cura del personale del St George’s Hospital di Tooting, vicino alla casa dove lui e sua moglie Maureen avevano vissuto insieme per più di cinquant’anni. Maureen e due dei suoi figli, Jamie e Robbie, erano con lui durante i suoi ultimi giorni. “

L’attore britannico ha indossato l’armatura di Boba Fett in The Empire Strikes Back e riprese il ruolo in Return of the Jedi.

Ha anche fatto apparizioni senza l’elmo in diversi ruoli, interpretando il tenente Sheckil in Episodio V e il capitano Jeremoch Colton in Revenge of the Sith.

Il giornalista sportivo Aaron Nagler ha descritto il suo ruolo di Boba Fett così:

“Nessuno ha mai fatto un cenno del capo così bello”.

Bulloch è apparso anche nella serie TV del 1984, Robin Hood, nella serie TV del 2009 Starhyke e nei film di James Bond, Octopussy e For Your Eyes Only.

Il post che annunciava la morte dell’attore continuava:

“Jeremy ha avuto una vita lunga e felice come attore ed era meglio conosciuto per i suoi ruoli nei film Vacanze estive, Star Wars e James Bond; serie TV come The Newcomers, Doctor Who, Agony e Robin of Sherwood e diverse produzioni teatrali del West End. Lontano dallo schermo Jeremy era un talentuoso calciatore e giocatore di cricket. Ha anche sostenuto una serie di associazioni di beneficenza tra cui il Great Ormond Street Hospital che ha salvato la vita di sua nipote. Era devoto a sua moglie, tre figli e dieci nipoti, che lo amano tutti teneramente a cui mancherà terribilmente “.

L’ultimo sul sito web dell’attore risale al 2018, quando Bulloch annunciò che non avrebbe più preso parte alle convention con i fan.

“È con il cuore pesante che ho deciso di smettere di partecipare alle convention e di appendere l’elmo Fett”, ha scritto Bulloch. “Non è stata una decisione facile da prendere. Nel 1979 sono stato chiamato sul set di Empire Strikes Back per interpretare Boba Fett, e da quel giorno ha cambiato l’intera direzione della mia vita in un modo meraviglioso. È un privilegio aver avuto l’opportunità di ispirare così tante generazioni di fan di Star Wars. Ho viaggiato per più di 20 anni con mia moglie Maureen in paesi meravigliosi e ho incontrato così tanti fan meravigliosi. Grazie mille a tutti e mi mancherete tutti.”

Boba Fett

Boba Fett
LONDON, ENGLAND – JULY 26: Jeremy Bulloch attends a photo call at the “Star Wars Identities: The Exhibition” on July 26, 2017 in London, United Kingdom. (Photo by John Phillips/Getty Images)

Il personaggio di Boba Fett è stato recentemente ripreso in The Mandalorian di Disney +, dove è interpretato da Temuera Morrison, che ha interpretato il padre/clone, di Boba, Jango Fett nei prequel di Star Wars.

Per rimane sempre informati con altre news continuate a seguire il nostro Sito.

Fonte: Ew

-Giusy.

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.