Articoli

Bohemian Rhapsody rilasciato in Cina senza i momenti LGBTQ

Il film Bohemian Rhapsody, che racconta della vita dei Queen, è approdato venerdì scorso nel Medio Oriente, ma con un cambiamento molto importante: qualsiasi scena con riferimenti alla sessualità di Mercury o in cui apparissero contatti fisici espliciti fra uomini è stata rimossa, secondo CNN.

La censura ha comportato l’eliminazione anche di ogni menzione della parola gay ed anche della scena in cui gli attori filmano il video di I Want to Break Free vestiti da casalinghe. Inoltre, sono state tolte anche le interazioni fra Mercury ed il suo partner Jim Hutton (Aaron McCusker).

Nel 2016, sono stati bannati tutti i comportamenti ritenuti “anormali” rispetto all’atteggiamento sessuale, sia nei film che in televisione, includendo anche relazioni fra persone dello stesso sesso. L’omosessualità è divenuta legale in Cina due decenni fa, ma la censura dei contenuti visivi è ancora molto rigorosa.

In ogni caso, alcuni appartenenti alla comunità LGBTQ in Cina hanno dichiarato che è stata comunque una vittoria poter vedere il film sul grande schermo.

La Fox, lo studio dietro a Bohemian Rhapsody, non ha risposto.

Fonte: EW.

Erica

Commenti disabilitati su Bohemian Rhapsody rilasciato in Cina senza i momenti LGBTQ

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.