Beraking Bad è una delle serie più amate degli ultimi anni, perché unica nel suo genere, A distanza di qualche anno, però, i fan non riescono ancora a capacitarsi del fatto che sia dovuta finire così presto.
Breaking Bad e la sua prematura fine
Vince Gilligan, autore di Breaking Bad, ha spiegato le ragioni che lo hanno portato a decidere di chiudere la serie così velocemente.
“La serie sarebbe potuta andare avanti per almeno altre due stagioni, ma noi abbiamo deciso di chiuderla quando ancora il pubblico ci amava. Questa mia scelta ha portato non poche tensioni agli studios, che reclamavano altro materiale, ma successivamente sono stati molto comprensivi.”
In realtà, Gilligan ha preferito dedicarsi alla nuova serie X-Files piuttosto che a Breaking Bad, altrimenti la serie sarebbe potuta ancora continuare con altre due stagioni. Ecco cosa ha dichiarato:
“Ho cercato di chiudere la serie nel miglior modo possibile, ovviamente si sa più una serie ha seguito, più sono alti i guadagni, su questo non ci piove. Ma resta il fatto che sono stato contattato per lavorare sulla nuova serie dedicata ad X-Files, lavoro che già in passato ho adorato ed apprezzato.”
Quindi, non chiedetevi se qualcosa è andato storto o se il pubblico non ha apprezzato abbastanza la serie. La realtà è ben diversa: chiudere la serie è stata una decisione presa direttamente dagli autori, che sicuramente non l’hanno fatto con così tanta leggerezza.
Antonietta