Benedict Cumberbatch interpreterà Dominic Cummings, il volto del manager della campagna Vote Leave nella nuova serie britannica che esplorerà la Brexit, il processo d’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea
Le riprese di Brexit, stando a quanto riportato dal Telegraph, sono appena iniziate e la storyline sarà incentrata sul referendum che si è solto il 23 giugno 2016.
E’ uscita la prima foto di Benedict Cumberbatch nei panni del leader stratega di Vote Leave, Dominic Cummings e possiamo vedere il nuovo look che l’attore ha dovuto adottare per assomigliare a al leader.
Il cast della serie sarà composto, oltre che da Benedict Cumberbatch, anche Rory Kinnear nel ruolo di Craig Oliver, l’allora Primo Ministro e direttore delle Comunicazioni di David Cameron e John Heffernan che interpreterà Matthew Elliott, un politico lobbista e capo dell’esecutivo di Vote Leave, Richard Goulding sarà Boris Johnson, Oliver Maltman avrà il ruolo di Michael Gove, Paul Ryan interpreterà invece Nigel Farage e Liz White sarà la moglie di Dominic Cummings, Mary Wakefield.
La serie debutterà a marzo del prossimo anno, nello stesso periodo in cui il Regno Unito ufficializzerà l’uscita dell’Unione Europea.
Si prospetterà un nuovo piccolo gioiello sia storico che interpretativo, che dite?
Irene