Articoli

Bridgerton 4: novità e prime teorie

Sono trascorse ormai più di due settimane dalla fine della terza stagione di “Bridgerton” e seppur il protagonista di “Bridgerton 4” non sia ancora stato annunciato ufficialmente, le notizie si rincorrono e i fan hanno già formulato le prime teorie.

Innanzitutto, la convinzione generale, confermata da alcuni indizi sparsi qua e là nell’ultimo episodio della terza stagione, è che il nuovo main character sarà Benedict, ossia il secondogenito della famiglia, cui storia viene narrata nel terzo libro della saga.

Il ragazzo, infatti, ha appena scoperto di essere queer e ha dichiarato di non aver ancora intenzione di impegnarsi, tant’è che la showrunner ha confermato che la sua fluidità verrà approfondita anche nella prossima stagione, ma in un discorso tra lui ed Eloise è stato menzionato il ballo in maschera dove, nel libro, proprio come nella fiaba di Cenerentola, lui conosce la sua partner, Sophie Beckett, facendo pensare sarà proprio lui il protagonista di “Bridgerton 4”.

Ma è proprio sul personaggio di Sophie che, al momento, si sono concentrate le principali teorie dei fan.

La prima, formulata nei giorni successivi alla messa in onda della seconda parte di “Bridgerton 3“, vedrebbe al posto del personaggio di Sophie, la già conosciuta Cressida e si baserebbe soprattutto sul nome della madre di quest’ultima, ossia Araminta, che è lo stesso della matrigna di Sophie, sostenendo che Cressida tornerà a Mayfair dopo essere stata esiliata dalla zia, usando lo pseudonimo di Sophie e celando la sua vera identità, incontrerà Benedict alla ballo e si innamorerà di lui, venendo ricambiata.

Il tutto appare però inverosimile, dato che Benedict già conosce Cressida, quindi difficilmente basterebbe una maschera a celarne l’identità.

Più che altro, potrebbe essere invece plausibile una variante di questa teoria, che vedrebbe Sophie come domestica dei Cowper e figlia illegittima del padre di Cressida.

Nei giorni scorsi è stato però aperto il casting per “Emily”, una ragazza tra i 24 e i 30 anni, coraggiosa, infinitamente piena di risorse e con qualche difficoltà a fidarsi degli altri. L’attrice ricercata dovrebbe inoltre essere di origine asiatica e il ruolo richiede delle scene di nudo e di sesso, elemento che ha fatto ipotizzare lei possa essere proprio Sophie e che quindi “Emily” non sia altro che un nome in codice per nascondere che in realtà stanno cercando l’interesse amoroso di Benedict.

Una notizia che ha portato i fan ad ipotizzare che – considerata anche la fluidità del secondogenito della famiglia – la storia potrebbe essere leggermente modificata e non richiamare più solo la fiaba di Cenerentola, ma anche quella di Mulan, con Sophie che, dopo essere stata cacciata dalla matrigna, oltre che iniziare a lavorare come una persona del ceto popolare, potrebbe anche fingersi uomo e con Benedict che quindi si innamorerebbe di lei, sia come donna, durante il ballo in maschera, che nelle sue vesti maschili, in seguito.

Ma per ora queste non sono altro che congetture e purtroppo la quarta stagione, probabilmente, non uscirà prima del 2026.

Voi comunque che ne pensate?

Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV, continua a seguirci: puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Giada

Articoli correlati:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.