Articoli

Bridgerton da record: boom di visualizzazioni durante il primo weekend

Bridgerton ha stabilito un nuovo record, lo show creato da Shonda Rhimes è il più visto del weekend.

Nei tre giorni successivi alla premiere del 25 marzo, la seconda stagione di Bridgerton ha accumulato 193 milioni di ore di visione in tutto il mondo, il più alto per qualsiasi serie Netflix in lingua inglese nei primi tre giorni. 

La seconda stagione è entrata nella top 10 in 92 dei 93 paesi in cui Netflix tiene traccia delle classifiche (il Giappone era l’unico valore anomalo).

Inoltre, Bridgerton ha ottenuto anche il secondo posto per weekend d’apertura più alto di tutte le serie Netflix. 

Solo la quinta parte di La Casa di Carta in Spagna (201,9 milioni di ore dal 3 al 5 settembre 2021) ha registrato ascolti più alti nei primi tre giorni secondo Netflix.

La prima stagione di Bridgerton è tornata nella top 10, classificandosi al terzo posto con circa 32,3 milioni di ore guardate. 

La serie Inventing Anna (sempre di Shonda Rhimes) è per la sua settima settimana nella lista, classificandosi al quinto posto con 29 milioni di ore.

Le classifiche interne di Netflix tendendo a essere supportate da misurazioni indipendenti da Nielsen (che è in ritardo di alcune settimane rispetto ai post dello streamer).

È altamente probabile che la seconda stagione di Bridgerton, come la prima stagione, sarà nella top 10 di tutti i tempi di Netflix per le serie in lingua inglese.

 La società utilizza i primi 28 giorni di uno show per determinare il posizionamento in quell’elenco e la prima stagione di Bridgerton è attualmente al primo posto con 625,49 milioni di ore.

La seconda stagione è sulla buona strada per superare i 400 milioni di ore di visualizzazione entro domenica.

Squid Game rimane al primo posto per quanto riguarda le serie Netflix che non sono di lingua inglese, avendo accumulato 1,65 miliardi di ore di visualizzazioni in tutto il mondo nei suoi primi 28 giorni. Red Notice (364 milioni di ore) è il film più visto del servizio.

squid-game

La seconda stagione da record di Bridgerton ha per protagonista Lord Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey), il maggiore dei fratelli e sorelle Bridgerton nonché visconte, nella sua ricerca di una moglie adeguata. Guidato dal suo senso del dovere nel salvaguardare il nome della sua famiglia, la ricerca di Anthony per una debuttante che incontri i suoi standard impossibili sembra destinata a fallire, finché Kate Sharma (Simone Ashley) e la sua sorella più giovane Edwina (Charithra Chandran) non arrivano dall’India. 

Per rimanere sempre aggiornati con altre news, continuate a seguire il nostro sito oppure puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Fonte: THR

Articoli correlati:

-Giusy

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.