Articoli

Bridgerton soundtrack: le canzoni che forse non avete riconosciuto

Le sei cover della soundtrack di Bridgerton della prima stagione sono state un tale successo che non c’erano dubbi su fatto che sarebbero state presenti della nuove cover nella seconda stagione.

“Ho scelto tutte queste canzoni per ragioni molto specifiche. Ognuna è incredibilmente potente e profondamente emozionante a modo suo”, ha detto lo showrunner di Bridgerton Chris Van Dusen. “Provo sempre molte canzoni diverse per ogni scena prima di arrivare a quella perfetta da usare. In questa stagione, non potrei essere più entusiasta della nostra playlist musicale”.

La soundtrack di Bridgerton abbraccia musica di diversi decenni, in un singolo episodio si possono sentire una hit di Madonna del 1984, un singolo di Rihanna del 2012 e una canzone dei Nirvana del 1991.

“Il pop è il punto di partenza”, ha detto durante l’evento Tudum il supervisore musicale di Bridgerton, Justin Kamps, “perché si adatta allo stile dello show, e spesso usiamo queste canzoni super riconoscibili che aggiungono solo molta gioia, che è ciò che fa il pop in generale .”

Ecco le 10 canzoni che fanno parte della soundtrack della seconda stagione di Bridgerton:

  • Stay Away” by Nirvana

La cover dei Vitamin String Quartet di “Stay Away” dei Nirvana viene riprodotta durante il primo episodio quando Anthony esce con varie donne, gestisce i conti dei Bridgerton e va a letto con varie donne. La canzone, dal famoso album dei Nirvana del 1991 Nevermind, si adatta all’urgenza di Anthony di trovare una moglie.

  • Material Girl” by Madonna

Il singolo di successo di Madonna del 1984 fornisce la colonna sonora per il primo ballo della seconda stagione di Bridgerton, organizzare da Lady Danbury. Quando le porte si aprono e le sorelle Sharma fanno il loro ingresso in società. La canzone viene riprodotta in sottofondo mentre Lady Danbury parla degli scapoli idonei per le Sharma.

  • Diamonds” by Rihanna

In questa scena, la regina Charlotte scruta le giovani donne nella stanza, cercando di scegliere come suo diamante. La regina alla fine nomina Edwina come il suo diamante della stagione, quindi “Diamonds” di Rihanna è una scelta perfetta per il momento.

  • Dancing On My Own” by Robyn

Nel quarto episodio, Kate e Anthony ballano per la prima volta, sulla cover della hit di Robyn del 2010. Il messaggio della canzone, che Robyn ha descritto come “la terribile sensazione di una donna che sta guardando il suo ex stare con un’ altra” è adatto a Kate, mentre lotta per gestire i suoi sentimenti per Anthony mentre il Visconte corteggia sua sorella. 

  • You Oughta Know” by Alanis Morissette

Dopo la disastrosa cena, nel quinto episodio, a casa di Lady Danbury con i genitori di Lady Mary, Anthony e Kate condividono un momento di grande angoscia e desidero reciproco. La cover del singolo di Alanis Morisette accompagna i due in questi momenti.

  • Kabhi Khushi Kabhie Gham

Nel sesto episodio, alla vigilia del matrimonio di Edwina con Anthony, le sorelle Sharma e la loro madre partecipano a una cerimonia haldi, il tradizionale inizio dei rituali nuziali indù. La canzone, colonna sonora del blockbuster di Bollywood Kabhi Khushi Kabhie Gham, è stata pubblicata nel 2001, ed è una toccante rappresentazione della cultura indiana in questa stagione.

  • Sign of the Times” by Harry Styles

Secondo il supervisore musicale di Bridgerton , questa è stata la cover più difficile da ottenere in questa stagione. La canzone di Harry Styles ha perfettamente senso mentre Edwina e Anthony camminano lungo la navata in quello che dovrebbe il giorno delle loro nozze.

  • What About Us” di P!nk
Soundtrack Bridgerton

Dopo che Edwina ha lasciato Anthony all’altare, Eloise lascia il matrimonio di suo fratello e va a trovare Theo al negozio di stampe, dicendogli che spesso lo pensa mentre legge. Quindi la scena passa alla regina seduta al capezzale del marito, il re, finché non scopre che le sue spie potrebbero aver trovato Lady Whistledown. La cover si interrompe proprio mentre Anthony e Kate condividono un momento nella cappella dove Edwina li ha lasciati.

  • How Deep Is Your Love” by Calvin Harris & Disciples

Anthony e Kate non riescono a stare lontani e consumano finalmente la loro storia d’amore. La cover della canzone di Calvin Harris si adatta meravigliosamente al momento in cui nel settimo episodio Kate e Anthony fanno sesso.

  • Wrecking Ball” by Miley Cyrus

Per l’ultimo ballo, nell’ottavo episodio, di Kate e Anthony, Miley Cyrus accompagna la coppia in momento molto intenso fatto di sguardi e dichiarazione d’amore sotto i fuochi d’artificio.

Queste sono tutte le cover della soundtrack di Bridgerton per questa stagione, le avevate riconosciute tutte?

Per rimanere sempre aggiornati con altre news, continuate a seguire il nostro sito oppure puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Fonte: T&C

-Giusy

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.