
Buffy: in arrivo spinoff a fumetti incentrato su Giles
Amanti di Buffy all’ascolto, abbiamo news interessanti per voi
Secondo quanto riportato da CBR, il creatore della serie Joss Whedon sarebbe al lavoro su uno spin-off della serie formato da fumetti ed incentrato su Rupert Giles, il bibliotecario che ha combattuto moltissime battaglie insieme a Buffy e ai suoi amici.
Pare che Joss Whedon voglia regalare al pubblico una nuova storia tratta dall’universo di Buffy composta da ben quattro volumi, realizzati con l’aiuto creativo di Erika Alexander, autrice di Concrete Park e con quello dell’illustrato re Jon Lam, di Gotham Academy: Second Semester e del colorista Dan Jackson, che ha lavorato in Buffy l’ammazzavampiri, stagione 11.
La nuova mini-serie, che verrà pubblicata dalla Dark Horse Comics il 28 febbraio 2018, sarà intitolata Buffy The Vampire Slayer: Giles e racconterà la storia del bibliotecario, trasferitosi in un nuovo liceo in cui indagherà su una serie di misteriose sparizioni di insegnanti.
Joss Whedon ha dichiarato che con questa nuova miniserie conosceremo una nuova versione di Giles, molto più giovane di quello visto nella serie originale:
Giles ha sempre avuto il vantaggio di essere incluso in quella fetta di sistema che gli ha dato un’educazione. Gli è stato insegnato a essere un Osservatore in una famiglia di Osservatori. Certo, ha sperimentato la delicata fase ormonale dell’adolescenza, ma adesso è più maturo e si aspetta molto di più da sé stesso.
Erika Alexander ha svelato che Giles incontrerà anche dei volti familiari:
Sono personaggi che si trovano in ogni scuola: ragazze timide, bulli, direttori folli, misteriosi bidelli, studenti matti al servizio dei professori e altre sorprese. Ma il personaggio più importante che incontrerà sarà sé stesso. Una versione di sé che pensava – o sperava – di aver lasciato tanto tempo fa.
Siete contenti di vedere qualcos’altro della meravigliosa serie tv che ha fatto innamorare milioni di persone?
Irene

