Buffy l’ammazzavampiri: reboot in fase di sviluppo (forse) con un’attrice afroamericana!
Le discussioni su questo possibile reboot sono iniziate lo scorso autunno e sembra che sia stata apprezzata la visione di Monica Owusu – Breen (creatrice di Midnight, Texas) che è stata scelta come showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva del reboot, mentre Joss Whedon (creatore della serie originale) sarà un produttore esecutivo insieme a Gail Berman, Fran Kazui, Kaz Kazui – che hanno lavorato nel team di Buffy all’epoca – e Joe Earley.
Whedon e Owusu – Breen hanno già lavorato insieme a Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. Non sappiamo quanto Whedon sarà coinvolto considerati i suoi numerosi impegni, ma di sicuro avrà un ruolo anche nel processo creativo.
Quindi, la nuova serie sarà ambientata ai giorni nostri, ma si baserà sulla mitologia dell’originale. I produttori hanno dichiarato questo:
[Il nuovo Buffy] sarà pieno di diversità, come lo è il nostro mondo ed alcuni aspetti della serie potrebbero essere usati come metafore per questioni che stiamo affrontando in questi tempi.
Secondo alcune fonti, le menti dietro il reboot vorrebbero scegliere un’attrice afroamericana per il ruolo di Buffy per cercare di riflettere la diversità del mondo. Esse specificano però che il progetto è in fase nascente, dunque molti dettagli non sono stati ancora definiti bene o potrebbero cambiare.
Erica