Articoli

Buffy l’ammazzavampiri: Monica Owusu-Breen parla del reboot

Alla notizia che Buffy l’ammazzavampiri tornerà in tv in un reboot con attori e attrici diversi dall’originale, i fan hanno reagito in maniera diversa. Alcuni erano felicissimi di poter rivivere la storia, ma altri si sono opposti. Per questo motivo la sceneggiatrice Monica Owusu-Breen ha cercato di calmare gli animi con un messaggio su Twitter.

Monica Owusu-Breen: “C’è solo una Buffy”

La nuova Buffy potrebbe essere interpretata da un’attrice afroamericana, ma per i fan sarà sempre Sarah Michelle Gellar la vera cacciatrice. Anche la sceneggiatrice e showrunner sembra essere d’accordo: sul social ha ammesso di essere una grande fan dell’opera di Joss Whedon ed è consapevole che sia impossibile replicarla. Ha scritto:

Per alcuni sceneggiatori di genere è Star Wars. Buffy l’ammazzavampiri è il mio Star Wars. Prima di diventare una sceneggiatrice, ero una fan. Per sette anni ho visto Buffy Summers crescere, trovare l’amore, uccidere quell’amore. L’ho vista combattere, essere in difficoltà e uccidere. C’è solo UNA Buffy. Uno Xander, una Willow, Giles, Cordelia, Oz, Tara, Kendra, Faith, Spike, Angel…Non possono essere sostituiti. La bellissima e brillante serie di Joss Whedon non può essere replicata. Non proverei a farlo. Ma eccoci, vent’anni dopo… E il mondo sembra molto più spaventoso. Quindi forse potrebbe essere il momento di incontrare una nuova Cacciatrice…E questo è tutto ciò che posso dire.

Le parole di Monica Owusu-Breen hanno tranquillizzato i fan, suggerendo quasi che il reboot potrebbe essere in realtà un revival. Voi cosa ne pensate?

Martina

Commenti disabilitati su Buffy l’ammazzavampiri: Monica Owusu-Breen parla del reboot