Articoli

Buffy the Vampire Slayer: la Fox parla di un possibile revival

Ultimamente i reboots e i revival stanno dominando il panorama delle serie tv, quindi è ovvio che le varie reti stiano scavando a fondo nei loro archivi per ritrovare i loro cavalli di battaglia per riproporli al pubblico in una nuova versione. La Fox sta facendo proprio questo, infatti sta pensando di far tornare niente di meno che Buffy the Vampire Slayer.

Risultati immagini per buffy gif

Un reboot di Buffy l’Ammazzavampiri?

La notizia è stata diffusa da Variety, che ha riportato le parole del dirigente della Fox Gary Newman alla INTV Conference a Gerusalemme:

Penso che se dovessimo guardare nel nostro archivio, Buffy è probabilmente lo show più maturo che abbiamo da portare indietro. [Se lo annunciassi] non uscirei dall’edificio vivo. È qualcosa di cui parliamo di frequente, e Joss Whedon è uno dei migliori creatori con cui abbiamo mai lavorato. Quando Joss deciderà che è ora, lo faremo. E finché Joss non decide, non succederà.

Newman ha poi aggiunto:

La maggior parte delle volte che riproduciamo qualcosa, tutto inizia con il creatore che torna da noi e dice di avere un’altra storia da raccontare. Se non c’è un reale senso di nostalgia e dei fan appassionati che dimostrano di volerlo ancora allora non riporterò in vita questi show. Più di ogni altra cosa, è un’opportunità di marketing. Le persone conoscono lo show, non devi creare consapevolezza. Se lo show è amato, allora hai un vero affare sin dall’inizio. […] Se non lo fai in modo cinico o non hai una grande ragione creativa, non penso che possa funzionare.

Quindi, ricapitolando, c’è speranza per un revival di Buffy ma dobbiamo aspettare che Joss se la senta. Di certo sul fronte “fan appassionati che lo vogliono” non ci sono problemi.

Martina

 

Commenti disabilitati su Buffy the Vampire Slayer: la Fox parla di un possibile revival