Buffy the Vampire Slayer: la reunion del cast per i 20 anni della serie!
Buffy The Vampire Slayer ha debuttato in America il 10 Marzo 1997, portando con sé una bionda cacciatrice di vampiri e innumerevoli paletti di legno. E’ uno show sul soprannaturale davvero famoso: volenti o nolenti, tutti sanno chi sia Buffy o ne hanno sentito parlare. Si compone di ben 144 episodi ripartiti su 7 stagioni e TV News l’ha classificata come la terza serie più memorabile, preceduta solo da Star Trek e The X-Files. E’ la cosa che generazioni diverse hanno in comune, e fa sempre venire voglia di un rewatch. Io l’ho seguita quando ero più piccola, e l’adoravo. Attraverso i miei giovani occhi la vedevo sia come un ottimo modo per distrarmi sia come un messaggio grazie al quale tutti avrebbero potuto capire che GIRLS RUN THE WORLD *inserire canzone di Beyoncé qui*.
Ringraziamo tutti Josh Whedon, che ha scritto e prodotto questa meraviglia.
La cosa più importante è stata avere persone che venivano da me a dire che la serie aveva aperto loro gli occhi su chi potevano essere e cosa potevano fare, come potevano reagire ai problemi, come potevano essere un leader donna.
Per ogni generazione c’è una prescelta
Dalla prima messa in onda sono passati 20 anni, e l’evento non poteva non essere celebrato. Così, grazie a Entertainment Weekly il cast si è riunito per parlare della serie e per realizzare un bellissimo servizio fotografico. AND IT WAS EPIC!
La Scooby Gang (quasi) al completo!
Erano presenti dietro l’obiettivo di James White, oltre a Sarah Michelle Gellar, anche David Boreanaz (Angel), James Marsters (Spike), Alyson Hannigan (Willow), Nicholas Brendon (Xander), Kristine Sutherland (Joyce) Charisma Carpenter (Cordelia), Emma Caulfield (Anya), Michelle Trachtenberg (Dawn), Alexis Denisof (Wesley) Amber Benson (Tara) e Seth Green (Oz). Assenti solo Anthony Head Stewart (Professor Giles) ed Eliza Dushku (Faith).
La rivista americana EW ha anche dedicato loro la copertina dell’ultimo numero in uscita. E direi che se la sono meritata alla grande! Inoltre il sito li ha intervistati, chiedendo loro cosa avesse rappresentato Buffy the Vampire Slayer nelle loro vite e di come ancora sia attuale e amato dai fan, nonostante sia finito da anni. Pronti a fare un tuffo nel passato? VIA! (ma prima aiutiamoci con un bicchierino, va).
Quindi, quali sono le impressioni del cast?
Per il cast la serie ha rappresentato l’essenza dell’adolescenza e i primissimi anni dell’età adulta. Tutti gli attori hanno professato il loro grande amore a questo show; insieme hanno poi scherzato condiviso ricordi e parlato della loro vita attuale.
Sarah Michelle Gellar (Buffy) ha affermato:
La vera essenza dello show, la metafora finale è: gli orrori dell’adolescenza si manifestano attraverso i mostri veri. È il momento più difficile della vita. Sono così orgogliosa di quello che abbiamo creato. A volte è necessaria la distanza per capire tutto questo.
David Boreanaz (il vampiro Angel) ha poi aggiunto:
Quando stai attraversando una parte davvero orribile della tua vita, come la tua adolescenza, ti senti solo. E Buffy era un modo per dire al pubblico che non siete soli.
Alyson Hannigan (Willow) ricorda Buffy in un modo ancora più dolce, perché su quel set ha conosciuto il marito Alexis Denisof (Wesley).
È stato il ruolo di una vita. Ho incontrato l’amore della mia vita.
Il triangolo amoroso: Angel o Spike?
Una cosa che sicuramente ha contribuito a mantenere vivo l’interesse degli spettatori è il triangolo amoroso Angel/Buffy/Spike. Come per ogni telefilm che si rispetti, non sono mancate le guerre tra le ship anche se era veramente difficile scegliere tra uno dei due. Vi siete mai chiesto cosa ne pensano i diretti interessati? Beh, grazie a EW adesso abbiamo la risposta! E c’è da dire che Sarah Michelle Gellar non ha dubbi su quello che vuole.
C’è qualcosa di bellissimo nella storia tra Buffy e Angel secondo me. Penso che Spike abbia compreso una parte diversa di Buffy, qualcosa che lei aveva bisogno di capire e scoprire. Ma secondo me, per Buffy era perfetto Angel.
Anche Joss Whedon sembra appoggiare le considerazioni della sua protagonista. Il creatore della serie ha infatti confessato che, sebbene Spike sia il tipo perfetto perché ha letteralmente passato l’inferno per Buffy, la più grande storia d’amore è quella con Angel. Voi siete d’accordo?
C’è una possibilità per il reboot di Buffy the Vampire Slayer?
Per adesso è stata presa in considerazione l’idea di fare un reboot, ma non sembra che verrà mandata in porto. Nessuna decisione è stata presa, tuttavia alcuni dei protagonisti, tra cui proprio Buffy e Angel hanno espressamente fatto capire di essere contrari.
E ora prendete i fazzoletti, perché è arrivato il tempo delle FOTO!
Non ce la faccio, troppi ricordi.
Buffy the Vampire Slayer è qualcosa di più che un semplice telefilm e la passione del cast, viva anche dopo vent’anni lo dimostra. Attendiamo notizie su quel reboot, anche se penso di essere d’accordo con la Gellar: non voglio rischiare di rovinare i bei ricordi che ho. E voi cosa ne pensate?
– Martina.