Calendario dell’avvento 2017: Il Natale nelle serie tv
Buongiorno e ben tornati in questo nuovo appuntamento speciale del nostro calendario dell’avvento! A scrivervi è Miriana che, come ormai avete potuto capire leggendo le altre rubriche, vi parlerà del Natale in Grey’s Anatomy!
Sapete che amo questa serie tv, è la mia preferita in assoluto tra tutte quelle che guardo, e come potevo non scrivere un’altra volta di lei? Ho deciso che per questo appuntamento vi parlerò dell’episodio intitolato
Lo Spirito del Natale
che è uno dei miei preferiti della seconda stagione. Parto dicendo che amo il Natale e le festività in generale, e quindi come potevo non amare questo episodio fantastico? Stiamo tornando indietro nella seconda stagione, precisamente all’episodio 2×12, quando ancora avevamo i nostri Izzie, George e Cristina, quando ancora c’era Derek indeciso tra Addison e Meredith, quando la Bailey era incinta del piccolo Tuck. Insomma, i bei tempi.
La dolce Izzie Stevens che tanto mi manca mi ricorda un sacco me stessa, io nel periodo natalizio sono identica a lei, addobbo qualsiasi cosa trovo e saltello in giro per casa cantando a squarciagola canzoni come “Let It Snow” e “White Christmas“. Ok, lei lo stava facendo per affrontare ciò che era appena successo con Alex, e quindi quella di addobbare tutto sarebbe solo una crisi, ma dettagli.
E se da un lato c’è Izzie, dall’altro ci sono Meredith, Cristina e George, che odiano le feste e gli addobbi. Lo spirito natalizio non appartiene a tutti, dal momento che siamo tutti diversi l’uno dall’altro, ma ecco che nascono i compromessi, e pur di far felice un amico, o un membro della famiglia, li lasciamo fare l’albero di Natale con tanto di calze appese al camino.
Ma cos’è lo spirito del Natale?
Per me, così come per Meredith, vuol dire stare in famiglia, stare con le persone che ami, con gli amici, e passare più tempo possibile con loro. Vuol dire cantare le canzoni di Natale con i cugini e giocare con i più piccoli, vuol dire scartare i regali e vedere le facce che si illuminano alla vista del dono, coccolare gli animali più del solito ed essere felici.
Poi ammettiamolo, chi non ama la famiglia degli specializzandi del Grey Sloan? Come hanno potuto dimostrare in moltissime occasioni, e come hanno fatto anche in questo episodio, loro sono una grande, incasinata ed imperfetta famiglia.
E per concludere, vi lascio con le parole di Meredith:
“C’è un vecchio proverbio che dice che non puoi scegliere la tua famiglia, è il destino che decide per te e anche se non ti piace, se non la ami o se non la capisci tu ti arrangi. Poi c’è la scuola di pensiero che dice che la famiglia in cui si nasce è semplicemente un punto di partenza. La famiglia ti nutre, ti veste, si prende cura di te finché non sei pronto ad andare in giro per il mondo a cercare qualcosa di tuo.”
-Miriana