Rubriche

Calendario dell’avvento 2017: il Natale nelle serie TV

Bentornati alla nostra Rubrica Il Natale nelle serie TV riguardante gli episodi dedicati al Natale nelle serie TV! Oggi vi parlerò dell’unico speciale di Natale in Supernatural, ovvero dell’ottavo episodio della terza stagione, intitolato A Very Supernatural Christmas.

Trama

Durante il periodo natalizio, accadono delle misteriosi sparizioni. Sam e Dean credono che l’artefice di tutto ciò sia l’Anti Claus, il fratello malvagio di Babbo Natale. In seguito, però, scoprono che nelle ghirlande appese nelle case della gente c’è della verbena e questo dettaglio particolare li porta dritti da Edward e Madge Carrigan, due divinità pagane. La verbena serviva a far sapere loro che lì vi erano dei sacrifici umani, pronti per essere mangiati. I Carrigan legano i Winchester e cominciano il rito sacrificale, ma vengono interrotti dal campanello della porta. Una volta tornati nella cucina, scoprono che i fratelli sono spariti. A quel punto, cogliendoli di sorpresa, Sam e Dean escono allo scoperto e li sopraffanno.

Iconica la scena in cui la donna chiede a Dean di non imprecare e di usare la parola Cavolo nel caso, mentre lo sta torturando, così lui la minaccia, dicendo proprio Cavolo – che in inglese sarebbe Fudge – al posto di usare il turpiloquio. 

Qui sotto potete trovare il video della scena in italiano:

Momento toccante

I flashback della vita dei Winchester da bambini inframmezzano la storia principale in cui si narra del caso. Veniamo a sapere il modo in cui Sam, tenuto all’oscuro per anni sulla reale professione del padre, ha scoperto dove fosse John per tutto il tempo. Dopo aver letto il diario di John, Sam chiede spiegazioni a Dean, che gli rivela la vera ragione per cui John non si occupa molto di loro: è un cacciatore di mostri.

Passano il Natale insieme e Sam, deluso dal padre, dona a Dean il regalo che aveva preso per John: una collana con un amuleto, che Dean, nel presente, porta ancora al collo.

Finale

Ormai è calata la sera, è Natale e Sam si trova nella stanza del motel in attesa che Dean rientri. Quando quest’ultimo torna, trova la stanza addobbata in modo semplice e di sicuro non tradizionale, ma per una volta si sente felice. I fratelli si scambiano i regali e Dean potrebbe affermare con molta sicurezza che quello, per lui, è il Natale perfetto.

Qui sotto potete trovare il video del finale in italiano:

Bonus:

Quanto ci mancano i sorrisi dei Winchester? Troppo.

Buon Natale a tutti e non perdetevi l’appuntamento di domani!

Erica

Commenti disabilitati su Calendario dell’avvento 2017: il Natale nelle serie TV

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.