Crea sito
NYX for CAOS
Articoli

Chilling Adventures of Sabrina 5: cosa sarebbe successo nella quinta stagione?

Chilling Adventures of Sabrina si è conclusa con la morte di Sabrina Spellman (Kiernan Shipka), ma se la quinta stagione ci dovesse essere, ci sono alcuni modi in cui potrebbe tornare in vita. Alla fine della terza stagione, Sabrina ha creato un paradosso permettendo a due versioni di se stessa – Sabrina Spellman e Sabrina Morningstar – di esistere contemporaneamente, una sulla Terra e una all’Inferno.

Sorprendentemente, entrambe le versioni di Sabrina muoiono nella quarta stagione.

Sabrina Morningstar muore dopo essere tornata dall’universo parallelo, e Sabrina Spellman muore in un rituale per contenere il Vuoto che alloggiava in lei.

Ancora più sorprendente è che entrambe le morti derivano da atti di sacrificio disinteressato. Sabrina fa spesso scelte egoistiche, quindi il fatto che muoia quando fa qualcosa di giusto è stridente.

Anche se non ci sarà la quinta stagione televisiva di The Chilling Adventures of Sabrina a meno che non venga ripresa da un’altra rete o servizio di streaming, lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa ha intenzione di portare avanti la storia di Sabrina in un fumetto intitolato “Witch War”, che includerà anche un crossover con Riverdale.

Entrambe le morti di Sabrinas sembrano molto definitive, quindi come potrebbe tornare, in un’ipotetica quinta stagione o nei fumetti?

La Fossa di Caino

Uno dei più grandi buchi nella trama della quarta stagione di Chilling Adventures of Sabrina è il motivo per cui nessuno ha pensato di resuscitare Sabrina Spellman usando la Fossa di Caino.

La Fossa di Caino è una tomba nel cimitero degli Spellman che può far resuscitare le streghe.

Zia Zelda (Miranda Otto) e Sabrina lo usano entrambe nella prima stagione: Zelda per resuscitare zia Hilda (Lucy Davis) e Sabrina per resuscitare Agatha (Adeline Rudolph).

Ma, se una persona è morta per più di 13 minuti, la magia non funzionerà, la magia della Fossa è legata ai poteri di Lucifer Morningstar (Luke Cook). Quando la congrega si è rivolta all’adorazione di Ecate, è possibile che abbiano perso l’uso della fossa.

Tuttavia, The Chilling Adventures of Sabrina ha spesso trattato le sue regole magiche in modo approssimativo o ha creato nuove regole.

Arti Oscure nella Quinta Stagione

Quinta stagione

Nelle stagioni passate di Chilling Adventures of Sabrina abbiamo visto la resurrezione di persone come il fratello di Harvey Kinkle (Ross Lynch) attraverso magie diverse.

Sfortunatamente, queste risurrezioni spesso significavano che la persona tornava come guscio vuoto.

Tuttavia, il cugino di Sabrina Ambrose Spellman (Chance Perdomo) è un maestro negromante, quindi se qualcuno è in grado di capire come usare le Arti Oscure per riportare Sabrina sarebbe lui.

Un’altra potenziale fonte magica per resuscitare Sabrina è un personaggio che appare nella quarta stagione: il Trinket Man.

The Trinket Man possiede molti degli oggetti più potenti del mondo, tra cui la Pietra di Omphalos, il Genio della Perversione e il Vaso di Pandora.

È probabile che potrebbe anche avere un oggetto che potrebbe riportare in vita un’anima morta da tempo come quella di Sabrina.

Il Richiamo dell’Anima

Gli amici e la famiglia di Sabrina potrebbero richiamare la sua anima nel suo corpo, in modo simile a quello che hanno fatto nel finale della quarta stagione di Chilling Adventures of Sabrina. In quell’episodio, Sabrina Spellman è andata nel Vuoto per intrappolarlo nel vaso di Pandora, ma le sue zie, Ambrose e Nick (Gavin Leatherwood) hanno richiamato la sua anima nel corpo di Sabrina Morningstar. Nick in seguito si avventurò nello spazio per recuperare il corpo di Sabrina Spellman e il vaso di Pandora.

Mentre il corpo di Morningstar ospitava il Vuoto ed è stato danneggiato dal salasso, il corpo della Spellman potrebbe essere in grado di trattenere di nuovo la sua anima.

Richiamarla dal Sweet Hereafter potrebbe sembrare una rivisitazione del finale della quarta stagione.

Baron Samedi

In uno dei colpi di scena più strani dal finale, Mambo Marie (Skye Marshall), la sacerdotessa Voodoo che ha iniziato una relazione con Zelda, si rivela essere il barone Samedi.

Il barone Samedi è un potente Loa haitiano che sovrintende agli spiriti della morte e della rinascita.

Prima di trasformarsi, Marie dà a Zelda una scatola, dicendole che verrà da lei quando la agiterà.

Zelda potrebbe usarlo come favore e chiedere al barone Samedi di restituire l’anima di Sabrina.

Questi darebbero agli spettatori una chiusura migliore di quella offerta dal finale della quarta stagione.

Per rimanere sempre informato su altre news continuate a seguire il nostro Sito.

Fonte: ScreenRant

-Giusy.

Link correlati:

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.