episodio musical di riverdale
Articoli

Riverdale: Casey Cott parla dell’episodio musical e del bacio con KJ Apa

Questa settimana è andato in onda l’episodio musical di Riverdale, durante il quale gli studenti della Riverdale High hanno cantato pezzi da Hedwig and the Angry Inch. Questa 4×17 è stata molto discussa, soprattutto dopo lo spoiler che ha fatto scoppiare una guerra tra i fan. Lili Reinhart (Betty Cooper) è stata costretta a intervenire, ma dopo il trailer della 4×18 i fan sono impazziti di nuovo, quindi la guerra continua. Quello che nessuno si aspettava, però, è che un altro bacio inaspettato rubasse la scena! Casey Cott (Kevin Keller) ne ha parlato durante un’intervista con ET, rivelando tutti i retroscena.

ATTENZIONE: L’articolo contiene spoiler, quindi se non avete visto l’episodio musical chiudete subito la pagina!

gif riverdale | Explore Tumblr Posts and Blogs | Tumgir

L’episodio musical di Riverdale

Il protagonista di questo episodio è stato senza dubbio Kevin, che si è incoronato con la parrucca di Hedwig in protesta alla decisione del preside. I supporto di tutta la Riverdale High, però, non è bastato: Honey ha cancellato il variety show e gli studenti hanno dovuto esibirsi a La Bonne Nuit. Nell’intervista con ET, Casey Cott ha rivelato cos’ha pensato quando ha scoperto che il musical scelto quest’anno sarebbe stato Hedwig and the Angry Inch:

Ero esaltato! Avevo visto John Cameron Mitchell fare il musical a Broadway e avevo visto il film. Quando ho scoperto che Stephen Trask, che ha scritto la musica, sarebbe arrivato sul set, ero super felice […]. È stato decisamente l’argomento di ogni conversazione con tutti quelli che erano abbastanza vicini da sentirmi per una settimana.

L’esperienza di Casey Cott come Hedwig

Casey ha anche parlato dei dettagli del suo outfit e della sua performance preferita dell’episodio:

Sei stato incredibile con il look completo di Hedwig! Quando hai messo parrucca, trucco e vestiti per la prima volta, come ti sei sentito guardandoti allo specchio?

Abbiamo fatto un test con parrucca e trucco e ci abbiamo messo quattro ore solo per provare diversi look ed è stato così divertente. Non mi ero mai vestito da drag queen prima, quindi ero molto onorato. È stata davvero un’esperienza incredibile, tanto di cappello ad ogni singola drag queen nel mondo. Penso siano incredibili e, ancora una volta, questa è stata un’esperienza che mi ha reso più umile. Ho amato ogni secondo.

Hai una performance preferita dall’episodio?

Voglio dire, “Tear Me Down” è stata davvero divertente. È stato divertente girare la scena e rido se ci penso perché tra ogni ripresa dovevo sedermi su questa sedia e avere tutti questi ventilatori puntati su di me perché il mio trucco si stava sciogliendo. Ci siamo divertiti ad ogni ripresa, qualcos’altro succedeva o aggiungevamo qualcosa, o facevamo qualcosa di diverso con la parte del cast che guardava, quindi diventava sempre più divertente. Ce la siamo spassata.

episodio musical di riverdale

Il bacio con KJ Apa

Tutti temevano il bacio Barchie nell’episodio musical di Riverdale, ma nessuno si aspettava quello tra Archie e Kevin. La cosa migliore? Non era neanche nello script!

Vedere Kevin e Archie condividere un bacio durante “Tear Me Down” è stato decisamente la parte migliore della serata! Il bacio era nello script?

Quello, in realtà, non era nello script, ma era nello script di Hedwig il musical. C’è un momento in cui Hedwig è tra gli spettatori e ne sceglie uno e lo bacia. Stavamo facendo “Tear Me Down” e non c’era nessun bacio nello script né niente. Ad un certo punto sono andato tra gli spettatori e ho iniziato a interagire con le persone. Poi Tessa [Leigh Williams], la nostra sceneggiatrice, il direttore e un altro paio di persone erano tra una ripresa e l’altra in stanze diverse e io ho detto: “Ragazzi, penso che Hedwig bacerà Archie in questa scena”.

Così ho dato un bacio [a KJ] sulla guancia e avevo tutto questo lucidalabbra, così anche lui aveva lucidalabbra su tutto il visto – e lo ha amato! E nella ripresa successiva sono andato a dargli un bacio sulla guancia, lui si è girato e mi ha baciato con la bocca! […] Ero così esaltato che fosse successo. È una specie di richiamo al musical, quindi ho pensato che fosse fantastico.

KJ sembra pronto a tutto ed è fantastico!

Sì, è sempre pronto a tutto ed è il migliore. KJ è l’ideale improvvisatore, quindi è esilarante e fantastico. Ho pensato che fosse davvero forte, sai?

Cosa ne pensa Casey del bacio Barchie?

Il momento più controverso dell’episodio è stato il bacio tra Archie e Betty che, soli alle prove, hanno deciso di tradire i rispettivi fidanzati. I fan Bughead VS Barchie sono in lotta, ma cosa ne pensa Casey?

C’è stato un altro bacio spontaneo nell’episodio di questa settimana, ma questo è tra Betty e Archie! Qual è stata la tua reazione a questa svolta nelle relazioni quando hai letto lo script?

Onestamente non ci ho pensato molto quando è successo, dato che i personaggi baciano sempre altri personaggi in Riverdale. Ma ho visto che ci sono fan che sono furiosi a riguardo. Però penso che Betty e Archie siano… cioè, l’ho detto nel primo episodio, sarebbero dovuti finire insieme, quindi vedremo cosa succede. Sono sicuro che ci saranno un sacco di cambi [nelle relazioni] nel resto di Riverdale prima che finisce, quindi direi che sia che siate felici o meno, tenetevi forte perché prima o poi andrà come volete.

Il crossover con Katy Keene

Casey non ha parlato solo dell’episodio musical di Riverdale. Infatti, la prossima settimana Kevin apparirà in Katy Keene con Lucy Hale, e ci sarà una piccola reunion con Josie.

La prossima settimana, giovedì 23 aprile, vedremo Kevin in un crossover con Katy Keene per un episodio. Dato che Katy Keene è ambientato qualche anno nel futuro, cosa puoi rivelare riguardo a ciò che farà Kevin?

Kevin è lì, in pratica, per mettere su uno spettacolo teatrale che ha scritto con i personaggi di Katy Keene e Pepper lo sta allestendo. Prima di tutto, è stato così divertente. Sono un bel gruppo di attori e sono così gentili, e girare a New York è stato davvero forte. […] Scopriremo qualcosa riguardo a cosa è successo a Kevin dopo il liceo […], indosso gli stessi costumi ma leggermente stravolti e tutto è un po’ diverso

Amiamo l’idea di una reunion tra Kevin e Josie che vivono insieme a New York. Saresti disponibile a trasferirti a tempo pieno sul set di Katy Keene?

Beh, dai, nel nostro lavoro sei sempre disponibile a tutto. Penso che ora Kevin sia abbastanza radicato in Riverdale, ma se n’è già parlato. […]

Casey Cott Katy Keene

Cosa ci aspetta nelle prossime stagioni di Riverdale?

Infine, l’attore ha parlato del futuro della serie, dando indizi su cosa dobbiamo aspettarci.

Pensiamo che sarebbe grandioso vedere un salto di qualche anno in Riverdale, e a molti fan piace l’idea! Pensi che una cosa del genere sarebbe possibile nella quinta stagione?

Voglio dire, siamo all’ultimo anno di liceo e sai, vederemo cosa succede. Penso che [il creatore] Roberto [Aguirre-Sacasa] e gli sceneggiatori stiano pensando a qualcosa di bollente per la prossima stagione e so, da quello che ho sentito, che sarà uno show totalmente nuovo con gli stessi personaggi, quindi sono impaziente di vedere cosa faranno.

Cosa puoi rivelare riguardo a cosa succederà in Riverdale?

Andrà fuori controllo abbastanza velocemente e la città perderà la testa!

Vi ricordo che potete trovare le nostre recensioni di Riverdale qui.

Martina

Articoli correlati: