Articoli

Caso Weinstein: l’ex produttore televisivo è stato arrestato

Dopo tutte le accuse contro l’ex produttore americano Harvey Weinstein, ecco che la polizia di New York lo ha finalmente arrestato, ma vediamo nei dettagli cos’è successo!

Il caso Weinstein è chiuso

Ormai la notizia ha fatto il giro di tutto il mondo, l’ex produttore americano Harvey Weinstein, accusato da molteplici donne di molestie sessuali, ha ottenuto un mandato di cattura, dopo il quale ha deciso di consegnarsi spontaneamente alla polizia di New York, per evitare così le manette. Arrivato al commissariato di Lower Manhattan, Weinstein non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione.

Da ottobre, mese nel quale il New York Times ha iniziato ad indagare sulle donne di Weinstein, sempre più donne lo accusano di violenza sessuale e abuso di potere. Attrici, cantanti ed altre donne appartenenti al mondo dello spettacolo lo hanno accusato, ma la polizia di New York ha indagato principalmente su due casi.

Il primo risale ad una cantante irlandese, Laura Evans, che nel 2004 è stata costretta ad avere un rapporto orale per un provino, mentre il secondo riguarda  Paz de la Huerta, violentata a casa sua. Di conseguenza, Weinstein è stato arrestato per stupro.

Ma cosa succederà all’ex produttore? Secondo la CNN, verrà fissata una cauzione di circa 2 milioni di dollari, ed i media americani parlano anche di scarcerazione con l’obbligo di un braccialetto elettronico e di consegna del passaporto.

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Caso Weinstein: l’ex produttore televisivo è stato arrestato

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.