Articoli

Caso Weinstein: tutti ne erano a conoscenza ma nessuno ha parlato

Hollywood sta affrontando un vero e proprio scandalo in questi giorni, che possiamo chiamare Caso Weinstein, riguardante il produttore Harvey Weinstein che per anni ha molestato diverse attrici famose.

Recentemente abbiamo scoperto che lo sceneggiatore Scott Rosenberg era a conoscenza, insieme ad altre persone, di quello che stava accadendo dietro le quinte, ma non si sono mai espressi.

La dichiarazione shock

Rosenberg ha deciso di esprimersi su ciò che sta accadendo nel mondo del cinema in quest’ ultimo periodo, lasciando una lunga dichiarazione nel quale afferma di sapere tutto, ma in questa faccenda non c’era solo lui, ma tutti:

“Siamo chiari su una cosa: tutti sapevano. Sapete come faccio a sapere che è vero? Perché io c’ero. E vi ho visti. Ne ho parlato con voi. Voi, i grandi produttori; voi i grandi registi; voi i grandi agenti; voi i grandi finanziatori”.

Con queste parole, non dichiara, però, di sapere che il produttore molestava e violentava le attrici, ma solo che era a conoscenza di uno strano comportamento:

 “Eravamo consapevoli di un certo comportamento particolarmente aggressivo che era piuttosto agghiacciante. Conoscevamo la “fame” di questo uomo, il suo fervore, i suoi appetiti. Non c’era nulla di segreto riguardante la sua rapacità vorace, come un gigante orco dei fratelli Grimm”. ci spiega Rosenberg.

Ma se tutti ne erano a conoscenza, come mai nessuno ha mai fatto un passo avanti e ha raccontato cosa davvero stava accadendo? Per salvare la propria carriera.

“Sapevamo che c’era qualcosa che stava bollendo sotto la superficie. Qualcosa di orribile. Qualcosa di marcio. Ma… e per quanto sia patetico è però vero: che cosa dovevamo fare? Con chi ne dovevamo parlare? Le autorità? Quali autorità? Harvey con me è stato sempre meraviglioso. Quindi ho raccolto i premi e sono rimasto zitto. E per questo motivo, ancora una volta, chiedo scusa”.

Una dichiarazione shock quella dell’autore di Con Air, che se avesse parlato prima avrebbe sicuramente risparmiato a molte altre donne di subire gli abusi di Weinstein.

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Caso Weinstein: tutti ne erano a conoscenza ma nessuno ha parlato

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.