Articoli

Catch 22 la nuova serie di George Clooney con delle riprese in Italia

Catch 22  è una miniserie composta da sei puntate basato sull’omonimo romanzo di Joseph Heller, uscito in Italia con il titolo di Comma 22.  

La serie racconta la storia di John Yossarian, il bombardiere dell’Aviazione americana durante la Seconda Guerra Mondiale, arrabbiato con il colonnello Catchcart, che continua ad aumentare il numero di missioni assegnate ai soldati prima di consentire loro di congedarsi e di tornare a casa. Yossaran vorrebbe tentare di aggirare gli ordini dei suoi superiori, ma rischierebbe di violare il Comma-22, una strana regola burocratica che specifica che la preoccupazione di fronte a delle minacce sia un processo mentale razionale.Un uomo è infatti considerato pazzo se continua a mettersi volontariamente in situazioni di emergenza, ma chiedere di essere esonerati da queste situazioni pericolose è un atto razionale, che rende il richiedente impossibilitato ad essere esonerato.

George Clooney oltre ad essere il produttore era stato scelto anche come protagonista, ma ha deciso di lasciare la parte all’attore Christopher Abbott, mentre Clooney interpreterà  Scheisskopf, un comandante d’addestramento della scuola militare della California.

I casting e le riprese della serie  si terranno in Italia, più precisamente in Sardegna, rispettivamente  venerdì 20 e sabato 21 aprile e tra il 14 maggio e il 21 luglio 2018.

Al momento non è ancora stata annunciata una data d’uscita precisa, nel cast anche Hugh Laurie  e Kyle Chandler.

-Giusy.

Commenti disabilitati su Catch 22 la nuova serie di George Clooney con delle riprese in Italia

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.