Catch-22: Hugh Laurie è entrato nel cast della serie
Hugh Laurie è entrato a far parte del cast di Catch-22, nuova serie targata Hulu
Laurie interpreterà il Maggiore de Coverley, personaggio descritto nel modo che segue:
Ufficiale esecutivo dello squadrone della base aerea di Pianosa. Una presenza nobile e leonina, come alcuni generali della Guerra Civile, de Coverley danza al ritmo del suo stesso tamburo. Trattato con timore reverenziale dagli uomini, passa il suo tempo a lanciare ferri di cavallo, ascoltare jazz sul suo fonografo, mescolandosi dei martini e affittando appartamenti per gli ufficiali in ognuna delle nuove città prese dagli Americani.
La miniserie sarà composta da sei episodi e avrà George Clooney nei panni del Colonnello Cathcart e come co-regista insieme a Grant Heslov.
Ecco la trama ufficiale di Catch-22:
Basato sull’omonimo e influente romanzo di Joseph Heller, Catch-22 è la storia dell’incomparabile e furbo ed evasivo Yossarian (Christopher Abbott), un bombardiere dell’aeronautica militare americana nella Seconda Guerra Mondiale furioso perché migliaia di persone che non ha mai visto prima stanno cercando di ucciderlo. Ma il suo vero problema non è il nemico, ma piuttosto il suo stesso esercito che continua ad aumentare il numero delle missioni a cui gli uomini devono partecipare per completare il loro servizio. Eppure, se Yossarian compie qualsiasi tentativo di sfuggire ai suoi compiti militari, viola la Catch-22, una tragicomica regola burocratica che specifica che la preoccupazione per la salvaguardia di qualcuno di fronte a pericoli reali e immediati è il processo di una mente razionale; un uomo viene considerato non sano di mente se continua volontariamente a volare in missioni di combattimento pericolose, ma una richiesta di essere sollevato dall’incarico è una prova di sanità, cosa che lo rende impossibile da rimuovere dall’incarico.
Vi intriga la nuova serie?
Irene