Cent’anni di Solitudine: la nuova serie targata Netflix ispirata al famoso capolavoro di Gabriel García Márquez!
I due avrebbero dichiarato questo:
Per decenni, nostro padre è stato riluttante a vendere i diritti per realizzare un film di “Cent’anni di Solitudine”, perché credeva che non potesse rientrare nei tempi canonici di una pellicola o che potesse essere prodotto in una lingua diversa dallo spagnolo, perché non gli avrebbe dato giustizia. Ma nella corrente età d’oro delle serie, con questo alto livello di scrittura e regia, oltre al fatto che ormai sono stati accettati dappertutto programmi in lingua straniera, i tempi non potrebbero essere i migliori per portare un adattamento del genere al pubblico di Netflix. Siamo impazienti di vedere il prodotto finale.
Cent’Anni di Solitudine, storia della nascita e del crollo del mitica città di Macondo vista dalla storia della famiglia Buendía, ha venduto una stima di 50 milioni di copie da quanto è stato pubblicato.
Secondo il New York Times, Márquez, che è morto nel 2014 a 87 anni, avrebbe ricevuto molte offerte nel corso della sua vita per trasporre il romanzo sugli schermo, ma non le avrebbe mai accettate, perché credeva che si dovesse fare uso della lingua spagnola.
Netflix, invece, non ha avuto nessun problema ad accettare questa condizione, dato che già da anni produce film o serie in spagnolo, come Roma o Elite e Narcos. Francisco Ramos, Vice Presidente della Lingua Spagnola Originale per Netflix, avrebbe dichiarato di essere molto felice di quest’accordo e che non vede l’ora di mostrare a tutti il risultato finale.
Fonte: EW.
Erica