Crea sito
Articoli

Cercando Alaska: Come il romanzo ha preso vita

Dopo anni di attesa, finalmente la mini serie di Cercando Alaska sta per uscire.

Cercando Alaska
Charlie Plummer and Kristine Froseth as Miles and Alaska

La serie è tratta dall’omonimo romanzo di John Green, autore di Colpa delle Stelle, e racconta le vicende di alcuni ragazzi al college in cerca del loro “grande forse”.

Quello che molti non sanno, però, è che la mini serie ha visto 14 anni di lavoro.

Il produttore esecutivo Josh Schwartz ha letto per la prima volta Cercando Alaska (Looking For Alaska) nel 2005, prima che l’autore lo pubblicasse ufficialmente e segnasse l’inizio del suo grande successo.

Al tempo Schwartz stava lavorando a The O.C. e nel con tempo è stato incaricato di portare il romanzo sul grande schermo, ma a causa della politica in studio, la sceneggiatura non è mai arrivata alla produzione.

Successivamente, Josh Schwartz ha continuato a lavorare in serie che ganno avuto un grande successo tra cui: Gossip Girl, Marvel’s Runaways, Dynasty e Nancy Drew.

Anche John Green ha continuato a lavorare su altri tre libri: Teorema Katherine (An Abundance of Katherines), Città di Carta (Paper Town) e Colpa delle Stelle (The Fault in Our Stars), il quale è diventato un best-seller ottenendo così un trattamento cinematografico, seguito poi da Città di Carta.

Lo studio cinematografico però non era pronto a rinunciare all’adattamento di Cercando Alaska, provando ancora una volta a farlo funzionare senza pero Josh Schwartz.

Kristine Froseth, attrice di The Society, ha fatto il provino proprio per interpretare Alaska; Charlie Plummer, invece, per ottenere il ruolo centrale, quello di Miles. Il film però non ha avuto nuovamente successo ed è stato accantonato.

Il produttore Josh Schwartz non ha perso interesse. È tornato da John Green con l’idea di abbandonare il formato di un film, ma di trasformare Cercando Alaska in una serie televisiva.

Kristine Froseth e Charlie Plummer sono stati richiamati, mentre Denny Love e Jay Lee si sono uniti al cast per interpretare rispettivamente Il Colonnello e Takumi.

TvGuide ha avuto l’opportunità di visitare il set della mini serie e di parlare con gli attori e con John Schwartz su com’è stato portare Cercando Alaska in vita.

Il video riesce a portare i fan nel dietro alle quinte di questa tanto attesa serie e offre uno sguardo approfondito sui temi che affronterà.

Ricordiamo che Cercando Alaska sarà disponibile da domani, venerdì 18 ottobre, sulla piattaforma Hulu.

Fonte: TvGuide

Chiara

Commenti disabilitati su Cercando Alaska: Come il romanzo ha preso vita

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri