Crea sito
Articoli

Chadwick Boseman entra nella storia dei SAG Awards con quattro nominations in un solo anno

Con le nomination agli Screen Actors Guild Awards di giovedì mattina arriva la notizia che Chadwick Boseman ha fatto la storia degli SAG Awards.

Il defunto protagonista di Ma Rainey’s Black Bottom e Da 5 Bloods è il primo attore a ricevere quattro nomination ai SAG Award per diverse categorie di film in un anno.

Oltre a una nomination per il film di Netflix dove è nominato nella categoria Outstanding Performance by a Cast in a Motion Picture, Boseman è in lizza per la categoria Outstanding Performance by a Male Actor in a Leading Role per aver interpretato Levee in Ma Rainey’s Black Bottom, e per l’eccezionale interpretazione di Stormin ‘Norman in Da 5 Bloods è stato candidato alla categoria Outstanding Performance by a Male Actor a Supporting Role.

Altri attori come Jamie Foxx e Maggie Smith sono stati nominati quattro volte in un anno prima, ma almeno una di queste nomination era in una categoria televisiva.

Mentre Boseman è morto di cancro al colon nel settembre 2020, il suo lavoro continua a vivere in questa stagione di premiazioni, avendo ricevuto anche una nomination ai Golden Globe 2021 mercoledì.

Chadwick Boseman

Chadwick Boseman ha ottenuto un successo internazionale per aver interpretato il supereroe Black Panther nei film del Marvel Cinematic Universe, ruolo con cui vinse uno Screen Actors Guild Award come miglior cast cinematografico.

Nel 2016 ha iniziato ad interpretare Black Panther , personaggio dei fumetti della Marvel Comics nel Marvel Cinematic Universe.

Firmò un contratto in cui il suo personaggio sarebbe comparso in cinque film e debuttò con Captain America: Civil War.

Chadwick Boseman

Mentre lavorava al film, l’attore ha imparato un pò di Xhosa da John Kani ed ha insistito per usare la lingua del suo personaggio.

La performance venne molto apprezzata e molti critici evidenziarono che l’inclusione del personaggio serviva in gran parte per impostare il prossimo film in cui sarebbe stato protagonista.

Nel 2018 fu inserito dalla rivista Time tra le 100 persone più influenti del pianeta.

Per rimanere sempre informato su altre news continuate a seguire il nostro Sito.

Fonte: EW

-Giusy.

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.