Charice Pempengco dichiara: “La mia anima è maschile, ora chiamatemi Jake Zyrus”
I fan di Glee forse la ricordano come la rivale di Rachel Berry. Altri potrebbero ancora avere nella mente la sua voce d’angelo durante la performance che incantò il pubblico italiano a Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici e a Io canto, condotto da Gerry Scotti. Beh, il nome di quella ragazza ERA Charice Pempengco. Aveva raggiunto una fama di livello mondiale grazie alla sue splendide doti canore, riuscendo a farsi notare anche da grandissimi nomi della musica come Andrea Bocelli e il leggendario Michael Jackson.
Come già accennato, Charice riuscì a spopolare anche negli USA grazie a tre episodi in Glee. Però, nonostante il talento e la fama raggiunta, lentamente è sparita dalle scene.
Charice: “La mia anima è maschile”
Nel 2013 uscì il suo quarto ed al momento ultimo album, mentre nel 2014 ci sorprese con le dichiarazioni fatte a Oprah Winfrey:
La mia anima è maschile.
Sono passati tre anni e Charice, ormai 25enne, è tornata sui social network con un look maschile e con il nome di Jake Zyrus. Ringraziando chi l’ha supportato in questo momento di transizione così delicato, ma altrettanto bello e rigenerante ha dichiarato:
Non permetterò a nessuno di rovinare questo momento. Non permetterò a nessuno di rovinare la mia felicità.
Che dire a Jake? Chiunque tu sia speriamo che tu possa riprendere la strada della musica!
Sara.