Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, che hanno interpretato rispettivamente Daredevil e The Kingpin nelle serie Marvel/Netflix, saranno presenti nel nuovo show “Echo” che vede Alaqua Cox, ri-interpretare Maya Lopez, personaggio già visto in Hawkeye.
Questa mossa è segno che i Marvel Studios vogliano portare nel MCU i personaggi apparsi degli ormai cancellati show Marvel/Netflix.
Secondo alcune fonti in Echo, il Diavolo di Hell’s Kitchen che è l’alter ego dell’avvocato Matt Murdoch, sta cercando un vecchio alleato.
Il podcast The Weekly Planet ha riferito che l’alleata sarebbe Jessica Jones, un altro personaggio Marvel che è stato il protagonista della sua serie Netflix ed è stato interpretato da Krysten Ritter.

Se la Ritter dovesse davvero fare la sua apparizione in Echo, confermerebbe che anche Luke Cage, Iron Fist e The Punisher potrebbero essere reintrodotti nel Marvel Cinematic Universe.



Charlie Cox e Vincent D’Onofrio
Charlie Cox ha interpretato Matt Murdock per tre stagioni di Daredevil dal 2015 al 2018, è apparso inoltre nella serie The Defenders del 2017, mentre D’Onofrio ha interpretato il villain Wilson Fisk/Kingpin nella prima e nella terza stagione di Daredevil.
Cox pensava di essersi lasciato Daredevil alle spalle, quando nel 2018 gli show Marvel/Netflix sono stati tutti cancellati, ma nel giugno 2020 ha ricevuto una telefonata dal capo della Marvel Studios, Kevin Feige che gli chiedeva se fosse stato interessato a tornare.
Matt Murdock è apparso in Spider-Man: No Way Home nei panni dell’avvocato di Peter Parker (Tom Holland).
Nel frattempo, pochi giorni prima che No Way Home uscisse nei cinema, D’Onofrio si è rivelato essere il big villain di Hawkeye.
Nei mesi successivi, gli show che erano su Netflix sono stati spostati su Disney+ che ha ordinato una nuova stagione di Daredevil.
Echo segue Maya Lopez, che torna nella sua città natale per riconnettersi con le sue radici. La Lopez si è già scontrata con Kingpin nel finale di Hawkeye dopo aver appreso che Fisk era responsabile della morte di suo zio William Lopez (Zah McClarnon).
Sydney Freeland e Catriona McKenzie dirigeranno gli episodi con Marion Dayre in qualità di sceneggiatrice principale. La serie dovrebbe arrivare nel 2023.
Per rimanere sempre aggiornati con altre news, continuate a seguire il nostro sito oppure puoi trovarci anche su Instagram, Facebook e TikTok.
Fonte: THR
-Giusy