Crea sito
Chilling Adventures of Sabrina,  Recensioni,  Senza categoria,  Telefilm

Chilling Adventures of Sabrina – Recensione “Capitolo Ventisei”

Bentrovati streghe e stregoni, io sono Giusy e oggi vi parlerò dell’ episodio di Chilling Adventures of Sabrina intitolato “All of Them Witches” in italiano “Tutte quante streghe”.

Se devo essere sincera questa terza parte di Chilling Adventures of Sabrina non mi sta proprio convincendo, ci sono troppe storylines che coinvolgono i nostri protagonisti, infatti abbiamo:

  • La Sfida Infernale tra Caliban e Sabrina;
  • I Pagani;
  • La congrega senza poteri;
  • Zia Hilda sta diventando un ragno;
  • Agatha è impazzita e Dorcas è diventata una statua.

Insomma Sabrina dovrà risolvere tutti questi problemi in circa due episodi, come se non bastasse lei e Nicholas si sono lasciati in malo modo quindi la nostra strega dovrà cavarsela completamente da sola.

Ma bando alle ciance e cominciamo a parlare di “All of Them Witches”.

A Greendale sono arrivate le streghe che Zelda ha convocato, tra cui due nostre vecchie conoscenze: Mambo Marie e Gryla, la strega conosciuta nello speciale natalizio che adotta gli spiritelli dei bambini.

Le streghe convocate vorrebbero sapere perché dovrebbero aiutare una congrega che le ha sempre respinte solo perché quella stessa congrega adesso si trova in difficoltà.

Non hanno tutti i torti, sono sempre state ignorate, perchè adesso dovrebbero aiutare la congrega?

All’Inferno, intanto, Lillith è abbastanza preoccupata della fuga di Padre Blackwood/Satana, poiché teme delle ripercussioni (stranamente Lucifero non proprio incline al perdono) infatti le arriva il feticcio che le regalò Adam e che Il Signore Oscuro uccise.

Ma la cosa peggiore di questo episodio è vedere i miei Nabrina separati, vi giuro insieme mi piacevano tantissimo, ma il comportamento dello stregone nei confronti si Sabrina è stato davvero pessimo e la seconda volta che Nicholas tradisce la sua fiducia, dopo un po’ è normale che Sabrina si arrabbi.

Chilling Adventures of Sabrina

Cosa che ho apprezzato, è stato il discorso di Prudence a Sabrina.

La strega ha ragione, perché struggersi per una persona con cui in fin dei conti non si è stati propriamente bene? Tanto vale recidere il loro legame ed andare avanti con la propria vita.

Come se Sabrina non avesse abbastanza problemi la Scooby Gang ne combina un’altra, e Roz si ritrova trasformata in pietra.

La strega è senza poteri, cosa che ribadisce anche Harvey (come se lui fosse sempre d’aiuto), ma in suo aiuto arriva Caliban che ha una proposta per lei, non so Sabrina, ma io accetterei subito.

Sabrina accenta di ascoltare la proposta di Caliban a condizione che l’aiuti a trovare un incantesimo per salvare la sua migliore amica.

Caliban propone a Sabrina di lasciar perdere la sfida e regnare all’Inferno insieme, Sabrina è quasi tentata di accettare ma quando Caliban le parla di matrimonio e di governare sulla Terra insieme, lei rifiuta. Solo io avrei accettato la proposta? Insomma meglio governare all’Inferno con Caliban o stare sulla Terra a struggersi per Nicholas?

L’incantesimo che dovrebbe far tornare Roz di nuovo umana non funziona, poiché probabilmente Harvey non è davvero innamorato di lei.

Ora io accetto tutto, i Narbina che si lasciano, la comparsa di Caliban perfino Harvey e Roz, ma basta che non tornino insieme Harvey e Sabrina perchè proprio non li digerisco.

Nel frattempo succedendo cosi tante cose che ho fatto fatica a seguir tutto:

  • Lillith a quanto pare decide di aiutare di nuovo il Signore Oscuro;
  • Sabrina con l’aiuto delle streghe rapisce Circe e riporta Dorcas alla normalità;
  • La Wardwell viene a conoscenza del segreto degli Spellman;
  • Sabrina recide il suo legame con Harvey e da il ben servito a Nicholas.

Zia Zelda, intanto scopre che la sorella si sta trasformando in un ragno gigante e la uccide, sinceramente ha avuto una reazione fin troppo pacata, io avrei dato fuoco a tutto considerato il mio odio per i ragni.

Ma la scena finale dell’episodio è stata quella che mi ha spaventato di più, perché mi fa temere per la vita del mio personaggio preferito: Zia Zelda.

Ora che Mary Wardwell conosce la verità sugli Spellman decide di depurare la città da questa piaga sparando a Zia Zelda.

Questa è stata più o meno la mia reazione.

Per ora la mia recensione di Chilling Adventures of Sabrina finisce qui, non perdetevi le ultime due recensioni della stagione a cura di Veronica e Irene, sempre sul nostro BLOG.

-Giusy.

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando ma fallisco sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.