Chris Hemsworth interpreterà Hulk Hogan nel biopic di Netflix
Netflix è nelle prime fasi dello sviluppo di un biopic su Hulk Hogan con Chris Hemsworth come protagonista.
Netflix ha ottenuto i diritti esclusivi sulla vita di Terry Gene Bollea, ovvero Hulk Hogan. Todd Phillips sarà il regista, mentre gli sceneggiatori sono Scott Silver e John Pollono.
I produttori del biopic sono Michael Sugar, Phillips e Bradley Cooper di Joint Efforts, Eric Bischoff e Hemsworth. Hogan sarà il produttore esecutivo insieme a Ashley Zalta. I coproduttori sono Steve Desmond e Michael Sherman.
Il progetto affronterà gli anni formativi dell’ascesa della fama di Hulk Hogan, a partire dal circuito di wrestling della Florida alla fine degli anni ’70 e diventando il volto della World Wrestling Federation negli anni ’80. Il termine “Hulkamania” è stato coniato nel 1984 con Hogan che spesso si riferiva ai suoi fan come “Hulkamaniacs” nelle sue interviste e li incoraggiava a concentrarsi sull’addestramento, sulle preghiere e sulle vitamine.
Chris Hemsworth è meglio conosciuto per aver interpretato Thor nel Marvel Cinematic Universe, iniziando con “Thor” nel 2011, seguito da “The Avengers“, “Thor: The Dark World“, “Avengers: Age of Ultron“, “Doctor Strange,” ” Thor: Ragnarok, “Avengers: Infinity War” e l’imminente “Avengers: Endgame“, che uscirà nelle sale cinematografiche ad aprile.
Fonte: Variety
Chiara