Articoli

Chris Hemsworth, Pink, Nicole Kidman e altri hanno donato più di 3 milioni di dollari per l’Australia

Ormai sono mesi che l’Australia sta continuando a bruciare e molte star hollywoodiani stanno contribuendo ad aiutare il Paese con delle donazioni.

Chris Hemsworth si è aggiunto alla lista di celebrità che hanno aiutato l’Australia a causa dell’incendio catastrofico che sta devastando il Paese.

La star degli Avengers, nella giornata di lunedì 6 Gennaio ha annunciato che ha donato ben 1 milione di dollari per aiutare i pompieri che stanno lottando per salvare l’Australia.

“Ogni centesimo conta, qualsiasi cosa voi possiate fare è sempre apprezzata”



 

La cantante Pink, Venerdì 3 Gennaio, ha detto di aver donato 500mila dollari al paese.

“Sono totalmente devastata nel guardare quello che sta succedendo in Australia. Donerò 500mila dollari ai servizi che stanno lottando ogni giorno Il mio cuore va ai nostri amici e famigliari che stanno lì”

Anche Nicole Kidman e Keith Urban, nella giornata di Sabato, hanno scritto su Instagram di aver donato 500mila dollari.

Circa 200 gli incendi boschivi in tutta l’Australia che hanno devastato ben 15 milioni i acri, uccidendo almeno 20 persone. Nel 2018 la California è stata devastata da un incidendo, che ha bruciato 2 milioni di acri.

“Siamo nel bel mezzo di una situazione di guerra… Evacuazioni di massa, i militari, le compagnie dei pompieri enormi ed esauste… È difficile da spiegare”

Dice David Bowman, professore e direttore all’Università della Tasmania.

Si stima che circa mezzo milione di animali, inclusi canguri e koala, sono stati uccisi negli incendi.

Gli ospedali per animali stanno lottando per prendersi cura degli animali che arrivano pieni di ustioni, mentre i volontari girano per le aree devastate in cerca di altri animali feriti e di dare cibo ed acqua ai sopravvissuti.

Terri Irwin ha condiviso alcune informazioni sull’Ospedale dello Zoo Australiano, che da quando ha aperto ha trattato ben 90.000 pazienti, ma non è sempre andato a buon fine.

Terri ha postato la foto di un Hopossum chiamato Blossom, che è stato briciato nell’incendio nel Queensland.

“È con grande dolore che annuncio, il nostro caro Blossom e le sue piccole non sono sopravvissute. Le loro ferite erano troppo gravi. Gli abbiamo dato tutto il conforto, l’amore e il trattamento migliore che potessimo, ma oggi non è stato abbastanza”

Il Australian Red Cross ha lanciato un appello per chiedere alla gente di donare. L’ospedale di Koala ha un GoFundMe che nell’ultimo periodo ha raggiunto i 2,8 milioni do dollari e sta condividendo le donazioni on le altre organizzazioni nel Stato del New South Wales.

Fonte: UsMagazine

Chiara

Commenti disabilitati su Chris Hemsworth, Pink, Nicole Kidman e altri hanno donato più di 3 milioni di dollari per l’Australia

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri