Articoli

Christopher Eccleston: “Doctor Who mi ha quasi distrutto la carriera”

Nel mondo dello spettacolo spesso non è tutto rose e fiori come sembra, e questo vale anche per il dietro le quinte di serie importanti come Doctor Who. Infatti in occasione del suo debutto nello spettacolo Macbeth, il nono Dottore Christopher Eccleston ha rilasciato un’intervista a The Guardian e ha raccontato di non avere un bel ricordo dello show. A quanto pare la sua uscita di scena non è stata tra le migliori, e lo ha fatto persino finire sulla lista nera della BBC One:

Quello che è successo attorno a Doctor Who ha quasi distrutto la mia carriera. Ho dato loro uno show di successo e me ne sono andato con dignità e poi mi hanno messo sulla lista nera. Ero insicuro perché era qualcosa che non avevo mai fatto prima e poi sono stato abbandonato e diffamato dalla stampa scandalistica. All’epoca mi è stato detto dal mio agente: il regime della BBC è contro di te. Dovrai uscire dal paese e aspettare il cambio di regime. Così sono andato in America ed ho continuato a lavorare perché è quello che i miei genitori mi hanno insegnato.

Risultati immagini per Christopher Eccleston doctor who gif

L’uscita di scena di Christopher Eccleston

Grazie al fatto che si sia trasferito in America, Eccleston ha continuato a lavorare ed è apparso in film come Thor: The Dark World e nello show HBO The Leftovers. Dopo tutti questi anni, però, ha voluto raccontare la verità sul perché ha lasciato Doctor Who:

Il mio rapporto con i miei tre superiori – lo showrunner, il produttore ed il co-produttore – si è rotto irrimediabilmente durante il primo blocco delle riprese e non è stato più possibile recuperarlo. Hanno perso fiducia in me e io ne avevo persa in loro. Quando me ne sono andato, ho dato la mia parola a Russell Davies che non avrei fatto nulla per danneggiare lo Show. Ma loro hanno fatto cose per danneggiarmi. Non ho criticato nessuno.

È un peccato sapere che Christopher non si sia trovato bene, perché nel fandom è molto amato. Per fortuna la sua carriera non ne ha sofferto troppo!

Martina

Commenti disabilitati su Christopher Eccleston: “Doctor Who mi ha quasi distrutto la carriera”