Cip e Ciop: tutto sulla conferenza stampa!
Articoli

Cip e Ciop: tutto sulla conferenza stampa!

Il 16 maggio scorso, noi Redheads abbiamo avuto la possibilità di partecipare alla conferenza stampa virtuale dedicata al film di Cip e Ciop, targato Disney+. In molti sono riusciti a porre delle domande ai presenti. In questo articolo, vi offriremo tutto il resoconto della conferenza!

Nell’articolo non saranno presenti spoiler sul film.

Cip e Ciop: la conferenza stampa della prima serie italiana per ragazzi targata Disney+!

Una frase importante nel film viene pronunciata da Cip: “Il rischio più grande è non rischiare mai”. È stato quindi chiesto ai doppiatori quanto fosse rilevante per loro il rischio sia nella loro carriera sia nella vita privata. La prima a rispondere è stata Francesca Chillemi:

Non rischiare ti fa star ferma e se non ti butti, non ottieni niente. Io nella mia carriera ho rischiato fin dall’inizio: vivevo in un paesino con dei genitori molto severi e avevo il sogno di fare questo lavoro qua. E poi, io rischio giorno per giorno, perché sono molto istintiva.

Jonis Bascir ha invece detto questo al riguardo:

Io ho rischiato da subito, perché quando ho cominciato a fare l’attore mi dicevano di non farlo, dato che non c’erano ruoli per mulatti. Adesso finalmente i ragazzi cominciano a godere dei benefici del fatto che uno con la faccia scura possa fare un Mario qualunque. Quindi il rischio è la mia vita.

Riguardo alle rielaborazioni sempre più frequenti dei classici, Raoul Bova si è espresso così al riguardo:

Io credo che il fatto di fare questi reboot o riprendere serie vecchie vuol dire che erano belle. Forse c’è adesso una mancanza di idee, ma soprattutto si è andato troppo avanti. Prendere spunto dai classici italiani e americani è importanti. I remake sono sempre stati fatti, forse adesso un po’ di più per il periodo difficile che stiamo passando adesso, ma anche perché le idee si sviluppano, ci sono crisi creative… però io credo che anche questi tentativi sono creativi allo stesso modo, perché la critica di se stessi, di questi reboot, serve per andare avanti, quindi per me è una fase necessaria.

Secondo Bascir sono importanti per far conoscere dei personaggi del passato ai giovani.

Si è trattato in seguito del loro rapporto con i classici Disney. Giampaolo Morelli ha affermato questo riguardo all’argomento:

I film della Disney hanno questa grande forza: sono sempreverdi, ti piacciono sempre e hanno il potere di riunire tutta la famiglia. Disney mette tutti d’accordo.

Trailer

Potete trovare qui sotto il trailer di Cip Ciop: Agenti Speciali:

Cip e Ciop: Agenti Speciali sarà disponibile su Disney+ a partire dal 20 maggio!

Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV continua a seguirci: puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Erica

Articoli correlati:

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.