Citadel su Prime Video
Recensioni,  Telefilm

La nostra recensione dei primi 2 adrenalinici episodi di Citadel

Interpretata da Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, Citadel è la nuova serie di spionaggio di Prime Video che va a segnare il debutto di un franchise globale epocale.

Disponibile in streaming dal 28 aprile con un nuovo episodio ogni venerdì, Citadel si preannuncia già una punta di diamante per il servizio streaming di Amazon, tanto che sono stati diversi gli eventi organizzati per presentare la serie ad alcuni fortunati che hanno avuto modo di vedere i primi episodi in anteprima assoluta: tra questi fortunati ci siamo anche noi, che lo scorso 21 aprile abbiamo avuto modo di calarci in questo adrenalinico mondo e incontrare i creatori e i protagonisti di questa storia, che riesce a catturare l’attenzione sin dal primo minuto.

La recensione di Citadel

Due spie legate da un passato fatto di passione e segreti e una cospirazione internazionale che minaccia la loro vita e la sicurezza della popolazione mondiale: è da questo espediente che si sviluppa la trama di Citadel, che sin dalla sua apertura lascia lo spettatore con il fiato sospeso, portandolo subito nel mood e nella storia di questa serie. Come ogni titolo di spionaggio che si rispetti la serie non manca di azione, violenza e passione, e ci porta a vivere una montagna russa di emozioni prima di venir catapultati in qualcosa di completamente inaspettato (anche se, per chi ha letto la trama, non poi così tanto): un avanti veloce fino a 8 anni più tardi, dove tutto è completamente diverso e ciò che abbiamo visto nei primi minuti dell’episodio sembra solo un ricordo lontano.

Con un Richard Madden in grado di interpretare un protagonista ricco di sfaccettature, quasi come se stesse dando vita a due personaggi diversi ma entrambi ben delineati, la serie mostra subito un livello molto alto, riconfermato anche dalle interpretazioni di Priyanka Chopra Jonas e Stanley Tucci, che contribuiscono alla credibilità di una storia straordinaria, come solo un titolo dedicato alle spie può essere.

A far funzionare questa serie, e permetterci di apprezzarla sin dai primi due episodi, sono poi anche la musica e, in particolar modo, la fotografia e la regia, che senza dubbio vediamo spiccare maggiormente nelle numerose scene ricche d’azione. A contribuire, inoltre, è anche ovviamente la trama, che parte da un’espediente narrativo che sembra non avere quasi niente di nuovo per poi sorprenderci completamente e regalarci una narrazione unica nel suo genere e una storia che non abbiamo idea di dove ci porterà.

Non entro maggiormente nel dettaglio per non rovinarvi la sorpresa, ma vi assicuro che Citadel è un prodotto che merita la pena di essere visto e che saprà far parlare di sé in modo estremamente positivo, motivo per cui non dovreste assolutamente lasciarvelo scappare!

Vi ricordo che Citadel sarà disponibile su Prime Video a partire dal 28 aprile, con un nuovo episodio ogni venerdì fino al 26 maggio. Se non siete ancora iscritti ma non volete perdervi l’occasione di tuffarvi in questo adrenalinico mondo, vi ricordiamo che potete provare Prime Video gratis per 30 o 90 giorni –> Prova qui Prime Video.

Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV preferite continua a seguirci: puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Veronica

Commenti disabilitati su La nostra recensione dei primi 2 adrenalinici episodi di Citadel

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.