Crea sito
Citazioni iconiche delle serie tv,  Rubriche

Citazioni iconiche delle Serie TV | Federica #3

Terzo venerdì, terzo appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle frasi più “iconiche delle serie tv”.
Stavolta, una nostalgica Federica, ci tiene a farvi piangere insieme a lei ricordandovi una delle citazioni più significative di un memorabile telefilm: Glee.

Rachel Berry, la protagonista che abbiamo tutti sia amato che odiato, pronuncia queste parole nel pilot e da allora queste non fanno che ricorrere in modo diverso, assumendo sempre un nuovo e più forte significato, crescendo insieme a lei e inevitabilmente a tutti gli altri protagonisti e membri del Glee club.

   

   

Delle semplici parole che si sono trasformate in un vero e proprio mantra per noi Gleeks: ciò che ci accomuna non è infatti il superficiale dato di fatto dell’aver guardato la stessa serie tv, ma l’aver tratto da quest’ultima gli stessi insegnamenti, emozioni e consapevolezze. Volevamo tutti far parte di qualcosa di speciale perché ci avrebbe reso speciali, compresi, accettati e amati e, con tutti i suoi difetti, Glee ci ha fatti sentire così, ci è riuscito alla perfezione.
Se dovessi elencare le grandi citazioni iconiche e piene di significato che questa serie tv ci ha lasciato in eredità, probabilmente non smetterei più. Magari in futuro ritornerò per ricordarvi un’altra piccola grande perla di questo meraviglioso telefilm, ma per ora vi saluto e vi do appuntamento al prossimo venerdì dicendovi: ci hanno insegnato “non smettere di crederci”, di sognare, amare, sperare ed accettarci per quel che siamo, nel nostro essere meravigliosamente speciali. Quindi, facciamolo!

                                                                                                                                  – Federica. 

Commenti disabilitati su Citazioni iconiche delle Serie TV | Federica #3

La mia vita in cinque parole: serie tv, libri, caffè, gatti e tanta musica.