Crea sito
Citazioni iconiche delle serie tv,  Rubriche

Citazioni iconiche delle Serie Tv | Giusy #7

Benvenuti al settimo appuntamento con la nostra rubrica settimana “Citazioni iconiche delle Serie Tv”

Salve sono Giusy, e la citazione di questa settimana arriva dalla mia serie tv preferita: Doctor Who.

Doctor Who, per chi non lo sapesse, è una serie tv fantascientifica targata BCC nata nel 1963 e andata in onda fino al 1989, per poi essere ripresa nel 2005 ed oggi siamo arrivati alla decima stagione, ma la citazione di cui oggi vi parlerò arriva dalla nona stagione, più precisamente dalla 9X08.

La Terra è stata invasa dagli Zygon, stanchi di vivere sottocorpertura gli alieni voglio il dominio del pianeta, ma c’è un modo per sconfingerli: una macchina capace di annietare qualsisi Zygon sul pianeta, ma anche gli Zygon hanno un’ arma capace di annientare gli esseri umani. Ma il Dottore interviene facendo un discorso che mi rimmarà sempre impresso.

“Quando spari il primo colpo…non importa quanto pensi di aver ragione, non puoi sapere chi morirà! Non sai quanti perderanno i loro figli tra le urla e le fiamme. O quanti cuori saranno spezzati. Quante vite sarrano spazzate via e quanto sangue verrà versato, prima che i responsabili facciano ciò che andava fatto subito: sedersi a un tavolo e discuterne.”

http://www.dailymotion.com/video/x5887rt

Il Dottore è stato un guerriero, per quanto gli duole ammetterlo, conosce il prezzo della guerra, sa quante vite sono possono essere rovinate, nello speciale del 50  anniversario sapeva benissimo la cifra delle vittime della Guerra del Tempo. Porta il peso di tutte quelle vittime, ma cerca di riscattarsi salvando più persone possibili.

Purtroppo la rubrica finisce qui, vi aspettiamo al prossimo appuntamento.

-Giusy.

Commenti disabilitati su Citazioni iconiche delle Serie Tv | Giusy #7